Stellantis: ecco la completa composizione di tutti i settori e i CEO dei brand

ClubAlfa.it ECONOMIA

È chiaro che il ruolo da protagonista è quello rivestito da Carlos Tavares che è il CEO di Stellantis.

Rimane alla guida di Maserati invece Davide Grasso che prima della fusione era COO del Tridente.

Ecco tutti i nomi. A capo della presidenza di Fiat rimane confermato Olivier Francois, che rimane anche a capo di Abarth.

Lancia invece sarà appannaggio di Luca Napolitano che in FCA era Head of EMEA per i marchi Fiat e Abarth. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

E per alcuni di questi brand, sui quali non abbiamo mai investito tanto, ci saranno possibilità di business con modelli 'sorelle'" di altri del gruppo. Fra gli ex marchi Psa Vincent Cobee guiderà Citroen, Micheal Lohscheller resta al vertice di Opel & Vauxhall, mentre Linda Jackson curerà Peugeot e Beatrice Foucher gestirà Ds. (Adnkronos)

Stellantis: Carlos Tavares ha assicurato che tutti gli impianti in Brasile e Argentina continueranno a funzionare. Tutti i siti di Stellantis presenti in Brasile e Argentina, anche quelli più inattivi, hanno progetti di investimento per la produzione di nuovi veicoli sia di FCA che di PSA. (ClubAlfa.it)

Per quanto riguarda il futuro di Alfa Romeo, Maserati e Fiat, Tavares ha dato ieri conferme importanti. Alfa Romeo, Maserati e Fiat: ieri importanti conferme da Carlos Tavares. Tavares ha innanzi tutto confermato che grazie alla fusione il suo gruppo risparmierà circa 5 miliardi di euro l’anno in costi di sviluppo e ricerca. (Money.it)

Un altro conto è, invece, fare delle considerazioni sulla forza della componente francese e sulla forza della componente italiana (Il Sole 24 ORE)

«Le dirò che guardo tutto con grande rispetto ma con una certezza: io ho un solo passaporto, quello di Stellantis. Creeremo una squadra di manager che studi quel mercato e che ci sottoponga possibili soluzioni. (La Stampa)

Tra le richieste che faranno i segretari di Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Uglm e Associazione Quadri c’è quella di costituire un Comitato aziendale mondiale, come è già presente in Psa. È il gioco di parole che ha sottolineato l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares. (La Stampa)