Taglio dei vitalizi, no degli ex parlamentari trentini Gubert: ho il mutuo per rifare il maso, niente riduzioni

l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige ECONOMIA

Vitalizi più magri degli ex parlamentari trentini porterebbero ad un risparmio di 325 mila euro l'anno: un piccolo ma fondamentale contributo per raggiungere quei 76 milioni di euro di risparmi - a livello nazionale e sempre sui 12 mesi - calcolati dal ... (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

La notizia riportata su altri media

SPECIALE ... Ecco come sono diventati dei privilegi senza eguali e come la riforma del 2012, che li avrebbe drasticamente ridotti, è stata "arginata" con il sistema pro-rata. (DiariodelWeb.it)

E alla Camera dicono che li hanno già tagliati ... Ma gli ex parlamentari non ci stanno. (next)

A farla è stato il presidente dell'Inps Tito Boeri, che in audizione nella commissione Affari costituzionali della Camera, dopo quasi due anni che ricopre il ruolo di numero uno dell'Istituto, ha osservato che ... (La Voce Sociale)

Gli sono serviti nove mesi, costellati di scontri, polemiche e qualche trabocchetto parlamentare, come i fondi per le buste arancioni cancellate dall'ultima legge di Stabilità, ma alla fine il presidente dell'Inps Tito Boeri ce l'ha fatta ad ottenere ... (La Stampa)

Pomicino:"Il vitalizio rende liberi i parlamentari. (La Repubblica)

Agli ex parlamentari, attualmente, si pagano 2.600 vitalizi per una spesa di 193 milioni nel 2016, circa 150 milioni in ... (Rosa Rossa)