Coronavirus, l'Aifa lancia l'allarme: "Pericolo per la salute, non usate questo farmaco"

Coronavirus, l'Aifa lancia l'allarme: Pericolo per la salute, non usate questo farmaco
LiberoQuotidiano.it SALUTE

Per questo l'Aifa richiama "l'attenzione dei cittadini tutti sui rischi legati all'assunzione di medicinali non autorizzati per la prevenzione delle infezioni" da Covid-19

A lanciare l'allarme è l'Aifa in un parere della Commissione tecnico scientifica.

10 settembre 2021 a. a. a. Usato come sostitutivo del vaccino contro il coronavirus anche se illegale in Italia.

Si tratta del Parvulan, il farmaco solitamente usato per il trattamento dell'Herpes Zoster. (LiberoQuotidiano.it)

Su altri media

4 ' di lettura. Reazioni avverse al vaccino in Italia, l’Agenzia del Farmaco (Aifa) ne ha segnalate in Italia 91.360 su oltre 76,5 milioni di iniezioni. (The Wam)

Allarme Aifa per Parvulan. Intanto c'è l'allarme dell'Aifa per l'utilizzo di un antivirale al posto del vaccino Le segnalazioni gravi. Le segnalazioni gravi corrispondono al 13,8% del totale, con un tasso di 13 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate. (Tiscali Notizie)

Nella Provincia Autonoma di Bolzano il 55,5 di 12-19enni non sono vaccinati La ripresa delle lezioni e i conseguenti assembramenti anche sui mezzi di trasporto rischiano di favorire la corsa del virus. (Prima il Levante)

Obbligo vaccinale: vicini al punto di non ritorno

“Cominciamo appena possibile – ha aggiunto la terza dose per le persone nelle residenze assistite, alle persone fragili e agli immunodepressi. Oppure vogliono che chi non fa il vaccino debba avere dallo Stato stato il tampone gratuito (Il Caudino)

Il richiamo però non è solo ai cittadini comuni: "Mi auguro che dalla parte della politica ci sia un'assunzione di responsabilità" ha concluso il sottosegretario alla Salute Non credo che la radicalizzazione del confronto possa portare a risultati positivi". (LaVoceDiGenova.it)

Di fatto lo stato di emergenza è stato creato ad arte ingigantendo l’infezione e terrorizzando la popolazione La realtà svanisce sotto la pressione del potere che mai, dai tempi della caduta del fascismo, ha operato un tale schiacciamento sull’individuo. (L'AntiDiplomatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr