Clima, Draghi: Serve ragionamento Ue su costo sociale transizione

LaPresse ECONOMIA

Così il premier Mario Draghi intervenendo al vertice Eu Med in corso ad Atene

(LaPresse) – “Dobbiamo sederci insieme ragionare molto attentamente a livello europeo.

Nessuno di noi è disposto ad aumentare il costo sociale di questa transizione, ma allo stesso tempo nessuno di noi è disposto a ignorare le conseguenze disastrose dei cambiamenti climatici”.

Atene (Grecia), 17 set.

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

I costi dell'elettricità? Si tagliano con più reti e più rinnovabili. Intervistato dal Messaggero, il numero uno del Gestore della rete elettrica italiana ha spiegato che 'gli attuali incrementi della bolletta sono dovuti alla forte crescita dei prezzi delle materie prime a livello internazionale, a partire da gas e CO2, a seguito, paradossalmente, della forte ripresa post Covid. (Energia Oltre)

Il taglio è necessario per evitare danni a persone e cose e a garantire la continuità del servizio elettrico, riducendo il rischio di cadute di alberi che danneggino le linee o mettano a rischio i tralicci. (MalpensaNews.it)

Atene (Grecia), 17 set. (LaPresse) – “I Paesi Ue sono in partenza in questo viaggio” della transizione energetica “da posizioni diverse, perché i paesi del Nord dipendono meno del Sud da certi idrocarburi. (LaPresse)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

(Teleborsa) - "Il Piano di sviluppo di terna con i nostri 18 miliardi di investimenti in dieci anni è ciò che serve per accompagnare la transizione energetica ed abilitare l'installazione di fonti rinnovabili, che produrranno nel tempo l'abbattimento dei costi per gli utenti finali" E' quanto dichiarato a Teleborsa dall'Amministratore delegato di Terna,, in risposta alle preoccupazioni per l'aumento dei costi dell'energia ed il gas. (ilmessaggero.it)

La presenza qui dell’assessore è importante anche in questo senso, perché testimonia la volontà di Regione Lombardia di continuare ad affiancarci nell’opera di sviluppo del territorio Lariano”. L’opera ha avuto un costo complessivo di 4.247.903 euro di cui 1.034. (MI-LORENTEGGIO.COM.)