Cordoglio della Giunta regionale per la morte di Denis Trento

Valledaostaglocal.it INTERNO

Il Presidente della Regione e l’Assessore al Turismo, Sport e Commercio, a nome di tutto il Governo regionale, esprimono il cordoglio per la prematura scomparsa dell'atleta valdostano Denis Trento, campione nello sci alpinismo, disciplina che lo ha visto vincitore, tra le altre competizioni, del Trofeo Mezzalama nel 2009 (Valledaostaglocal.it)

Ne parlano anche altri media

Le fragole rappresentano una delle gioie della primavera e dell’estate, amate per il loro sapore dolce e le numerose possibilità di utilizzo in cucina. Questo articolo approfondisce i potenziali rischi legati alle fragole e fornisce consigli pratici per godersi questi frutti deliziosi riducendo al minimo i rischi. (SofiaOggi.com)

Il drammatico ritrovamento Secondo quanto riferito dai quotidiani locali, l'allarme è stato dato oggi, venerdì 3 maggio. Il 42enne, scialpinista esperto e guida alpina, non era infatti rientrato a casa, facendo preoccupare i familiari che lo aspettavano nelle mattinata. (ilGiornale.it)

L’allarme è giunto per il mancato rientro da parte dei familiari. Era da solo in una uscita di scialpinismo. Il corpo esanime è stato trovato alla base della parete Nord, sopra a una valanga, con i ramponi ai piedi. (Mount Live)

Denis Trento stava sciando da solo e con ogni probabilità è caduto, restando senza vita. Il corpo è stato trovato alla base della parete Nord sopra una valanga, in fondo a una parete. (ilmessaggero.it)

Denis Trento, noto per le sue imprese straordinarie nello scialpinismo, ha lasciato un vuoto nel mondo degli sport invernali e nella comunità alpina. (Valledaostaglocal.it)

(Adnkronos) – Tragedia sul Monte Paramont a La Salle, in Valle d’Aosta, dove è stato ritrovato il corpo senza vita del pluricampione di scialpinismo Denis Trento. L’uomo si trovava sopra a una valanga, e ora si indaga per cercare di capire che cosa sia successo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)