ALLUVIONI IN BRASILE, LA CBF SOSPENDE IL CAMPIONATO

ALLUVIONI IN BRASILE, LA CBF SOSPENDE IL CAMPIONATO
Sport Mediaset ESTERI

Calcio ora per ora Le devastanti alluvioni che hanno colpito il Brasile hanno indotto la Federcalcio brasiliana (Cbf) a sospendere due giornate del Brasilerao, il campionato di calcio nazionale. La CBF "decide di sospendere tutte le partite di calcio di tutti i club di Serie A fino al 27 maggio", rinviando di fatto l'intera settima e ottava giornata, ha annunciato in un comunicato il presidente, Ednaldo Rodrigues (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Il livello del fiume Guaiba, che ha provocato l'inondazione di Porto Alegre, nel sud del Brasile, è sceso sotto i 5 metri per la prima volta in due giorni, raggiungendo i 4,98 metri. Da lunedì, il fiume che attraversa la capitale di Rio do Sul aveva registrato livelli superiori ai 5 metri. (Il Messaggero Veneto)

Questa iniziativa libererà risorse finanziarie per un totale di 11 miliardi di real, equivalenti a circa 2 miliardi di euro, che saranno impiegati per affrontare le conseguenze immediate del disastro naturale. (Tempo Italia)

Una delle città più colpite è Roca Sales, situata a circa 143 chilometri da Porto Alegre, il capoluogo dello stato. (Tempo Italia)

Non c'è tregua per il sud del Brasile, è ancora allerta meteo

Mercoledì 15 maggio è stato aperto al transito un ponte galleggiante costruito dai militari per collegare due paesi del Rio do Sul, in Brasile, dopo che i due ponti esistenti nella zona erano stati distrutti dall'alluvione dei giorni precedenti. (Corriere TV)

Il calcio in Brasile si ferma. Lo sport più popolare del Paese decide di prendersi una pausa, segnale chiaro di come la situazione sia davvero seria. Ormai da settimane, d'altronde, il Brasile è vittima di gravissime alluvioni che hanno provocato morte e distruzione in varie zone. (Goal Italia)

L'allerta fa riferimento all'impatto di ulteriori forti precipitazioni e al conseguente rischio di un aggravamento delle inondazioni e allagamenti che già hanno devastato il sud del Brasile provocando nelle ultime settimane 154 morti e oltre mezzo milione di persone sfollate. (Corriere del Ticino)