Ada D'Adamo, morta a 55 anni la scrittrice candidata al Premio Strega 2023

ilmessaggero.it INTERNO

Addio ad Ada D'Adamo. La scrittrice è morta nella sua casa a Roma. Nata a Ortona, in Abruzzo, nel 1967, aveva 55 anni e da tempo era malata. Era appena entrata nella dozzina del Premio Strega 2023, annunciata due giorni fa, con "Come d'aria", il suo romanzo d'esordio pubblicato a gennaio 2023 da Elliot, ma non aveva potuto partecipare alla conferenza stampa. Tumore, morta la ragazza che si era laureata in ospedale a Frattamaggiore (ilmessaggero.it)

Su altre testate

E' morta nella sua casa di Roma la scrittrice Ada d'Adamo. Era appena entrata nella dozzina del Premio Strega 2023, annunciato due giorni fa, con "Come d'aria", il suo romanzo d'esordio pubblicato a gennaio 2023 da Elliot. (Ticinonews.ch)

A darne annuncio, la sua casa editrice Elliot: "Siamo molto addolorati per la scomparsa della scrittrice". E’ morta all’età di 55 anni la scrittrice Ada D’Adamo, il cui romanzo ‘Come d’aria’ era stato inserito pochi giorni fa nella dozzina di titoli che concorreranno al Premio Strega. (LaPresse)

Nata a Ortona, in Abruzzo, nel 1967, aveva 55 anni e da tempo era malata: non aveva partecipato infatti alla conferenza stampa dello Strega che ha decretato i nomi dei 12 semifinalisti. (la Repubblica)

È scomparsa la scrittrice Ada d’Adamo, deceduta nella sua casa di Roma all’età di 55 anni. Nata ad Ortona, in Abruzzo, nel 1967, l’autrice lottava da tempo contro una grave malattia. (LegnanoNews.com)

Da sempre legata al mondo dell’arte – prima come ballerina, poi come comunicatrice – Ada D’Adamo aveva trovato nella scrittura il modo migliore per dare forma a ciò cui negli ultimi sedici anni aveva dedicato la propria esistenza: la figlia Daria, nata pluridisabile. (AGI - Agenzia Italia)