Pietro Senaldi a DiMartedì contro Augias e Bersani: "Ve la suonate e ve la cantate da soli"

Liberoquotidiano.it ESTERI

Entrambi, ospiti a DiMartedì, hanno una visione della realtà un po' offuscata.

"Essere di destra è facile basta andare incontro agli istinti", sembrano andare d'accordo Corrado Augias e Pier Luigi Bersani.

In studio però non fanno i conti con Pietro Senaldi che, in tempo record, demolisce i loro sogni: "A me sembra che Augias e Bersani se la siano cantata e suonata da loro" esordisce generando applausi nello studio di Floris. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Quello di destra dice 'a me gli immigrati fanno schifo' e il suo discorso finisce lì..." . E noi, oggi, viviamo ancora sull’onda di quel trauma lì…" . (ilGiornale.it)

Io credo che in realtà sia un bravo ragazzo lombardo al quale è capitato in sorte di fare il cattivo della commedia e in realtrà non veda l'ora di ridiventare quello che è". Corrado Augias su Matteo Salvini: "Sa qual è il mio sospetto? (La7)

Essere di sinistra, invece, è più difficile perché gioca sul terreno della conoscenza degli argomenti”. Ieri sera, durante la puntata di Di Martedì, Corrado Augias ha fatto una lezioncina a tutti noi su cosa voglia dire essere di destra e di sinistra: “È facile essere di destra”, ha detto il giornalista e conduttore tv. (Nicola Porro)

Ed è il giornalista, storico volto di Raitre ed editorialista di Repubblica a fornire la fotografia migliore del progressismo italiano: "Essere di destra è facile - pontifica Augias -, vuol dire andare incontro agli istinti. (Liberoquotidiano.it)