Giro: Dagnoni 'sicuro che gli italiani saranno protagonisti'

Il Mattino di Padova SPORT

"Il giro d'Italia è la grande festa del ciclismo, carica di storie e di passione. Questa prima tappa, già ricca di emozioni e significati simbolici, ci ricorda il profondo legame del nostro sport con il paese, le comunità coinvolte, i territori che attraversa e valorizza". Così il presidente della Federciclismo, Cordiano Dagnoni, al termine della tappa inaugurale del Giro d'Italia. "Complimenti a Narvaez - le parole del n. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Narvaez incredulo, è maglia rosa: l'abbraccio con Geraint Thomas e Pippo Ganna (Eurosport IT)

Video suggerito E' iniziato il 107° Giro d'Italia che prevede le classiche tre settimane di corsa intervallate da due giornate di riposo. Si è corsa la tappa n. X vinta da A. La maglia rosa è vestita da V, leader della classifica generale. (Fanpage.it)

Prima tappa, sabato 4 maggio Tadej Pogacar, 7,5: viene sconfitto a Torino, una sorpresa impensabile per come si era messa la corsa. Mette alla frusta la squadra per tutta la tappa, forse troppo, perché rimane con il solo Majka a disposizione dopo il Colle Maddalena. (OA Sport)

Il ciclista della Ineos indosserà dunque la prima maglia rosa di questa edizione numero 107. TORINO (ITALPRESS) – Uno sprint ridotto dopo i primi colpi in salita. (Quotidiano del Sud)

Frazione scoppiettante che riserva subito una grande sorpresa. Si apre infatti con la vittoria di Jhonatan Narvaez, la più bella della carriera (ne aveva vinta un’altra nel 2020 ma questa vale anche il simbolo del primato), il Giro d’Italia 2024. (OA Sport)

L'ecuadoriano Jonathan Narvaez ha vinto la prima tappa della 107esima edizione del Giro d'Italia, da Venaria Reale a Torino tagliando per il primo il traguardo nel capoluogo piemontese e diventando così la prima Maglia Rosa. (Il Sole 24 ORE)