Omicron spaventa l'Ad di Moderna: “Dubbi sull’efficacia degli attuali vaccini”. E le Borse vanno in profondo rosso

Tiscali Notizie ESTERI

Tuttavia, Bancel ha spiegato che la preoccupazione degli scienziati deriva dal fatto che 32 delle 50 mutazioni della nuova variante sono sulla proteina spike, su cui si concentrano gli attuali vaccini per rafforzare il sistema immunitario.

I prezzi del petrolio stanno crollando di più del 2% dopo l'intervista al Financial Times, dell'ad di Moderna.

Finora gran parte degli esperti, ha aggiunto Bancel, pensava che una variante così altamente mutata non sarebbe emersa per altri uno o due anni

Lo ha detto in un'intervista al Financial Times. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Pertanto, Moderna potrebbe anche attirare l’attenzione degli investitori growth a lungo termine. Il titolo è salito di quasi il 10% dopo aver affermato che un nuovo vaccino contro il covid specifico per la variante Omicron potrebbe essere pronto entro l’inizio del 2022. (Invezz)

Lo ha dichiarato la Presidente dell'Associazione dei medici del Sudafrica,che il 18 novembre ha scoperto e isolato la variante Omicron. Al via contact tracing. È stata identificata dalla rete italiana una sequenza riconducibile a quella nota ora come variant of concern (Voc) e definita ieri da OMS come "omicron". (Farmacista33)

«Ciò di cui dobbiamo preoccuparci ora è che cosa può accadere quanto persone più anziane, o non vaccinate, vengono contagiate dalla nuova variante. Si trattava, ha detto di «oltre 20 pazienti», «soprattutto uomini, in buona salute, che si presentavano con una stanchezza estrema». (Corriere della Sera)

A dirlo è il direttore dell’Asl di Caserta, Ferdinando Russo. Dai test immediatamente disposti per i familiari, sono risultati positivi anche i suoceri, la moglie e i due figli minori della coppia. (Corriere della Sera)

Nessun caos e confusione”, ha aggiunto il presidente invitando gli americani a vaccinarsi. (Agenzia askanews)

Allo studio una dose maggiore del vaccino attuale. I dati sull’efficacia del vaccino anti-Covid Moderna contro la nuova variante Omicron saranno disponibili entro 2-6 settimane. Bancel in un’intervista ha spiegato che l’efficacia degli attuali vaccini contro la variante Omicron non è nota e che in due settimane sarà possibile fare chiarezza su questo aspetto. (Cosenzachannel.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr