Borse, l'Europa si scopre meno tonica di Wall Street e Giappone

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo 2' di lettura Nell’ultima settimana gli indici azionari protagonisti sono stati ancora una volta il Giappone (+1,9%) e gli Usa con l’indice S&P 500 in progresso dell’1,8% e il Nasdaq 100 dell’1,7 per cento. L’Europa ancora una volta è rimasta indietro con Milano su dell’1,1% e il Dax appena dello 0,4%. Negli ultimi tempi l’Europa sta perdendo smalto rispetto alle altre due aree geografiche e all’interno del Vecchio Continente il Ftse Mib è meno forte rispetto al Dax che recentemente ha aggiornato nuovi massimi. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

In lieve rialzo solo Bruxelles (+0.07%). Guida i cali il Cac parigino, che segnala una variazione negativa pari allo 0.96%, seguito dal FTSE MIB milanese (-0.81%), che chiude la prima seduta settimanale a 26849 punti. (Milano Finanza)

Francoforte (Teleborsa) -, suida parte delle principali banche centrali. A poco più di una settimana dalle riunioni di Fed e BCE, è arrivata la scelta inattesa della banca australiana di alzare ancora i tassi. (Borsa Italiana)

Partenza debole per le borse europee, con il Ftse Mib in flessione dello 0,3% a 26.770 punti. Tra le aziende più capitalizzate di Piazza Affari avanzano soprattutto Mps (+2,4%) e Banco Bpm (+1,2%) mentre perdono terreno Stellantis (-1,35%) e Pirelli (-1,3%). (Borse.it)

Avvio in flessione per le principali Borse europee. Parigi cede lo 0,16% con il Cac 40 a quota 7.189 punti. Partenza in calo per la Borsa di Milano. Il primo Ftse Mib segna un -0,25% a quota 26.789 punti. (Bizjournal.it - Liguria)

A dispetto di quello che si potrebbe dedurre guardando il dato in tempo reale del Ftse Mib (grafico in basso, alle ore 10,30 il paniere di riferimento di Borsa Italiana segna un ribasso dello 0,24 per cento) le quotate che si stanno mettendo in evidenza con variazioni di prezzo anche di una certa rilevanza non mancato. (BorsaInside.com)

MILANO (MF-NW)--Chiusura in calo per Piazza Affari e le altre borse europee con Milano che a fine giornata cede lo 0,78%. (Milano Finanza)