Roma, di nuovo emergenza rifiuti. Cosa sta succedendo

Adnkronos INTERNO

Deve mettere mano seriamente sull'azienda, come non ha mai fatto nessuno negli ultimi 30 anni, 20 anni dei quali governati dal centro sinistra.

Cassonetti di nuovo colmi al punto da diventare delle vere e proprie mini discariche e un sistema, quello dei rifiuti, che a Roma è di nuovo al collasso.

Chicco Testa: "Tutti colpevoli". Per Chicco Testa, presidente Fise Assoambiente, l'ennesima emergenza rifiuti a Roma "conferma due punti critici, da tempo evidenziati. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

La domanda sorge quindi spontanea, che fine ha fatto la stessa urgenza ora che a guidare il Campidoglio c'è il sindaco Roberto Gualtieri? "Abbiamo già registrato da Gualtieri la piena disponibilità a individuare una o più cave di servizio" fanno sapere dalla Regione. (RomaToday)

Naturalmente, servirà ancora qualche giorno per andare a regime e recuperare un arretrato di circa duemila tonnellate». Secondo l’assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi da ieri Roma ha impianti sufficienti per trattare e smaltire l’immondizia prodotta in città: «Gli sbocchi che abbiamo individuato nei giorni scorsi diventano pienamente operativi - spiega la Alfonsi -. (Corriere della Sera)

Secondo loro questo piano di pulizia ha ben poco di straordinario…. Il piano straordinario non so se si faceva o non si faceva. A Roma il tema è avere gli impianti e la discarica è la chiusura di questo nuovo ciclo dei rifiuti. (Fanpage)

A cura di Natascia Grbic. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Emergenza rifiuti Roma ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Il 2 novembre il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha illustrato in conferenza stampa il piano di pulizia straordinario per Roma. (Fanpage)

“Purtroppo – ha detto l’Assessora Alfonsi - una parte di questi rifiuti, impropriamente abbandonati accanto ai cassonetti, provengono da alcune attività commerciali. (Adnkronos)