Il Recovery di Draghi: meno coesione e lavoro, più fondi per le aziende

Radio Popolare INTERNO

Ancora più preoccupata l’Europa è della governance, come all’epoca di Conte: chi implementa e assicura che i fondi europei vengano spesi bene e subito?

Il resto delle cifre del Recovery Plan non è ancora noto, ma dalle prime indiscrezioni ci sarebbero voci in crescita solo nei capitoli opere: dalla filiera dell’idrogeno, alle reti energetiche, alle piccole e medie imprese del turismo.

Morale meno sociale e una lettura della transizione ecologica molto aziendale. (Radio Popolare)

La notizia riportata su altri media

I tempi per il Recovery Plan sono stretti, ma Draghi accelera: da Palazzo Chigi hanno assicurato che la tabella di marcia sarà rispettata. Per arrivare puntuali al termine ultimo del 30 aprile, il governo ha quindi definito un cronoprogramma. (Il Sole 24 ORE)

La Città Metropolitana, la scorsa settimana, in seguito alle lamentele di molti comuni rimasti esclusi, [.]. . . Se vuoi continuare a leggere questo contenuto devi essere abbonato all'edizione digitale. (giornalelavoce)

La costruzione della cabina di regia, ovviamente, suscita gli appetiti dei partiti. Per quanto riguarda il contenuto del Recovery plan, in un intervento alla Camera di un paio di settimane fa il ministro Franco ha fatto capire che ci sarà una scrematura (Quotidiano del Sud)

Di questi, 33 miliardi sono già stati finanziati, mentre per gli altri 50 miliardi si utilizzeranno i fondi del Next Generation UE previsti con il Recovery Plan. Recovery Plan: ripresa affidata all’edilizia, 57 canteri sbloccati. (Edilizia.com)

E soprattutto è cambiato . Advertising. RosiPolimeni : @AnnickQuemper Abbiamo bisogno di un po’ di ottimismo e su via. Vengo in pace Potrebbe sembrare prematuro prevedere un mondo del lavoro meraviglioso nel mezzo di una catastrofe economica, scrivono. (Zazoom Blog)

Draghi prepara il piano del Recovery Plan entro il 30 aprile e vara il decreto Sostegni 2 per far ripartire l’economia. Francesco Anfossi 19 Aprile 2021. Il 30 aprile è la deadline per la consegna del nuovo Recovery Plan “rivisitato” da Mario Draghi dopo le obiezioni della Commissione europea. (Eastwest)