Texas: polizia Uvalde e guardie scuola escluse da indagini

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Secondo le fonti, la decisione di estromettere le forze di polizia locali dalla indagini sulla strage di Uvalde è stata presa subito dopo la conferenza stampa di venerdì nella quale il direttore del dipartimento della pubblica sicurezza del Texas, il colonnello Steven McCraw, ha ammesso che sono stati commessi diversi errori nelle operazioni, tra i quali il primo e più fatale: non aver fatto irruzione subito nella classe in cui si era barricato il killer

- WASHINGTON, 31 MAG - Il dipartimento della polizia di Uvalde e la polizia scolastica del distretto della cittadina sono state silurate dalle indagini sul massacro nella scuola elementare. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site (Cosmopolitan)

Le domande dei reporter sono affilate, perché intanto la ricostruzione della strage nella Robb Elementary School, è sempre più precisa. Si presenta a Uvalde e la sua conferenza stampa, trasmessa in diretta tv, stordisce l’America: «La polizia non è intervenuta subito, durante la sparatoria. (Corriere della Sera)

E' lo sfogo del papà del killer della scuola elementare di Uvalde, in Texas dove il giovane Salvador Ramos ha ucciso 19 bambini e due maestre, prima di essere a sua volta ucciso dalla polizia. Non vedrò più mio figlio, come gli altri genitori non vedranno più i loro e questo mi fa male", ammette ora (la Repubblica)

"Che cosa c'entro io con i tuoi fucili, sono confusa", aveva replicato la ragazza che dice di non vivere in Texas. "Sto per farlo", aveva scritto su Instagram prima di aprire il fuoco contro la nonna e poi contro la classe di quarta della Robb Elementary della cittadina di Uvalde, uccidendo 19 bambini e due maestre. (Adnkronos)

Secondo quanto ricostruito finora, due agenti erano arrivati nel corridoio pochi minuti dopo e sono stati feriti leggermente dagli spari del killer attraverso la porta dell'aula in cui era riuscito a rinchiudersi Ricostruendo quei drammatici momenti, Daniel ha rivelato alla CNN che l'uomo armato ha sparato diversi colpi nella sua classe attraverso la porta dopo essere stato bloccato all'ingresso. (Fanpage.it)

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione nel sito, acconsenti all'uso dei cookie (Merate Online)