Gas: nuovo record a 244,5 euro/MWh con balzo su stop a Nord Stream

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Gas: nuovo record a 244,5 euro/MWh con balzo su stop a Nord Stream. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 19 ago - I prezzi del gas naturale hanno segnato un nuovo record in Europa segnando una chiusura a 244,55 euro al megawattora, rispetto ai 241 di ieri, ma toccando anche picchi sopra i 260 euro sul finale della seduta ad Amsterdam dopo l'annuncio del nuovo stop temporaneo al gasdotto Nord Stream 1. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel corso di seduta i future hanno segnato un massimo di 295 euro (+20,6%) - MILANO, 22 AGO - Nuovo record per il prezzo del gas, che sconta la decisione di Gazprom di chiudere per tre giorni il gasdotto Nord Stream. (l'Adige)

Nel corso della seduta i future sul metano con consegna a settembre hanno toccato un massimo di 292,99 euro al megawattora (+19,8%), come effetto della tensione scatenata sul mercato dalla decisione di Gazprom di chiudere per tre giorni il Nord Stream (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ieri il gas TTF si è spinto fino ai 295 euro per Mwh, con ripercussioni importanti sui prezzi dell’elettricità in Europa. Su quest’ultimo fronte, il benchmark ad 1 anno tedesco ha toccato i 700 euro per Mwh per la prima volta, con conseguente effetto trascinamento anche sugli altri prezzi europei. (Finanza.com)

Cresce ancora il prrezzo del gas e infrange la soglia dei 286 euro al MWh sulla piazza di Amsterdam. I contratti futures sul mese di settembre salgono infatti del 16,95% a 286,38 euro. (La Sicilia)

- MILANO, 23 AGO - Ha chiuso sotto quota 270 euro al MWh il gas naturale sulla piazza di Amsterdam. In calo le quotazioni del metano anche a Londra, dove per una singola unità termica (Mbtu) sono stati chiesti 560,36 penny, il 5,62% in meno rispetto alla chiudsura della vigilia (Trentino)

Il senso di tutto: facciamo il dito medio all’epatite C Il titolo del video è «Stick it to HepC»: ci sono persone di ogni età che si fanno, amichevolmente, il dito medio: non un’offesa ma il modo di dimostrare di aver fatto il test con una piccola puntura al dito. (Alto Adige)