Partenza debole per Piazza Affari, in controtendenza Pirelli

Finanzaonline.com ECONOMIA

Avvio in lieve calo per le borse europee, dopo la mattinata contrastata delle borse asiatiche. Il Ftse Mib scambia in ribasso dello 0,4% a 26.990 punti, con Ferrari (-1,6%), Italgas (-1,6%) e Moncler (-1,9%) in coda mentre avanzano Unicredit (+1,2%) e soprattutto Pirelli (+1,8%), sulla quale Morgan Stanley ha alzato la raccomandazione a Overweight/In-Line confermando il target price a 5,5 euro. In programma oggi i conti di Intesa Sanpaolo (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Intesa è positiva dello 0,8% nel giorno dei conti, mentre Tim scende dello 0,6% dopo la corsa di ieri sull'offerta di Kkr per la rete. I primi scambi confermano l'avvio fiacco di Piazza Affari e delle principali Borse dell'area euro: l'indice Ftse Mib a Milano cede lo 0,4% con Francoforte in calo dello 0,7%, mentre Londra è piatta. (La Sicilia)

Infatti, a fine febbraio sapremo se l’euro ha finalmente domato il dollaro. A fine febbraio sapremo se l’euro ha finalmente domato il dollaro: le indicazioni dell’analisi grafica. Il 3 febbraio la chiusura del cambio euro dollaro (FXEURUSD) è stata a 1,0795, in ribasso dell’1% rispetto alla seduta precedente. (Proiezioni di Borsa)

Mfe Londra (Borsa Italiana)