Arrestato Graziano Mesina: era latitante da 17 mesi

LaPresse INTERNO

Il bandito fermato nel nuorese.

Ha una condanna per traffico internazionale di droga. È stato arrestato nel corso della notte Graziano Mesina, latitante da 17 mesi.

Da quanto si apprende, ‘Grazianeddu’ è stato rintracciato dai carabinieri del Ros a casa di una coppia di conoscenti a Desulo, in provincia di Nuoro.

Mesina, 79 anni, era latitante dal 2 luglio del 2020, giorno in cui era arrivata la condanna della Cassazione per traffico internazionale di droga

(LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Roma, 18 dicembre - Arrestato nella notte Graziano Mesina, esponente di spicco del banditismo sardo noto per le sue numerose evasioni (ventidue tentativi, di cui 10 riusciti) e per il ruolo di mediatore avuto nel rapimento del piccolo Farouk Kassam nel 1992. (Quotidiano.net)

(askanews) – “Un plauso ai carabinieri del Ros, del Gis, al comando provinciale dei carabinieri di Nuoro e allo squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna per la brillante operazione notturna che ha condotto in carcere il latitante Graziano Mesina. (askanews)

ROMA – Graziano Mesina è stato arrestato nella notte tra il 17 e il 18 dicembre. Come è stato arrestato Graziano Mesina, il latitante sardo trovato in un appartamento in Sardegna nella notte tra il 17 e il 18 dicembre. (News Mondo)

Con l'arresto di Graziano Mesina restano quattro i latitanti di massima pericolosità ricercati dalle forze dell’ordine italiane. Si tratta di due boss di Cosa Nostra (Matteo Messina Denaro e Giovanni Motisi), un camorrista (Renato Cinquegranella, Raffaele Imperiale è stato arrestato il 4 agosto 2021 a Dubai) e un responsabile di “gravi delitti” (Attilio Cubeddu), sardo come Mesina che, pur non facendo parte di organizzazioni criminali di. (ilmattino.it)

«Si è trattato - ha aggiunto la titolare del Viminale - di un'operazione lunga e articolata sul territorio che mostra ancora una volta la capacità, la professionalità e la dedizione delle nostre forze di polizia» Così il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, ha commentato l'operazione che ha portato alla cattura dell'uomo. (Ministero dell'Interno)

Questa volta la latitanza di Graziano Mesina, 79enne, è durata poco più di un anno. Grazianeddu, al secolo Graziano Mesina , Orgosolo, classe ‘42, è stato il bandito sardo per eccellenza (quotidianodipuglia.it)