Pfizer, dall'Ema sì alla seconda dose dopo 42 giorni. «Promettente contro la variante indiana»

leggo.it ECONOMIA

Vaccino Pfizer-BioNTech, arriva anche la raccomandazione dell'Ema: sì alla seconda dose anche 42 giorni dopo la prima.

«L'Ema sta valutando la richiesta di estendere l'utilizzo del vaccino di Pfizer Biontech agli adolescenti dai 12 ai 15 anni.

Se si superassero i 42 giorni, allora sarebbe una deviazione».

Allo stesso tempo, sappiamo che ci sono Paesi che pensano di dare un altro vaccino come seconda dose

Quanto al vaccino Vaxzevria, «non abbiamo indicazioni che la somministrazione della seconda dose di AstraZeneca possa accrescere il rischio di eventi rari avversi legati alle trombosi, per questo motivo riteniamo che la seconda dose del siero debba essere usata. (leggo.it)

Su altre fonti

Milano, 16 mag. È una versatilità l’opzione a 42 giorni che ha dei vantaggi”. (LaPresse)

Il Dipartimento di Stato l'allerta viaggi dal livello due a quello tre, che prevede appunto di "riconsiderare" i viaggi Le milizie palestinesi hanno lanciato all'alba altri 50 razzi verso Israele. (Yahoo Notizie)

PFIZER – Valeria Marino, direttore medico di Pfizer Italia, ieri ha raccomandato di attenersi all’impostazione suggerita dall’azienda: “Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni. (Il Riformista)

«Nei test clinici la somministrazione della seconda dose di Pfizer era prevista fino a 42 giorni. «I dati sono molto promettenti, con efficacia del 100%, e una copertura superiore alle fasce più alte» (ladigetto.it)

Inizialmente sembrava che le dosi iniettate fossero state sei, invece poi s’è scoperto che erano state 4 L’errore nella somministrazione alla tirocinante in psicologia alla Usl Toscana nord ovest si è verificato domenica scorsa. (il Fatto Nisseno)

Le persone che hanno fatto la prima dose di Pfizer o Moderna nei primi giorni di questa settimana (lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 maggio) manterranno la seconda dose al 40esimo giorno. (tvprato.it)