Transizione 4.0, le opportunità per le imprese

Qui News Arezzo ECONOMIA

Seminario on line promosso da Confartigianato per mercoledì 14 aprile a partire dalle 17,30. AREZZO — La nuova transizione 4.0.

Quali opportunità per le imprese dei settori oreficeria e meccanica.

Ne sono convinti due esponenti di punta di Confartigianato Arezzo, come Luca Parrini, presidente della Federazione Orafi e Luca Fiorini presidente della Federazione Meccanica.

“Questo è il momento di investire nella transizione tecnologica e nella sostenibilità ambientale

Questo il tema di un seminario informativo organizzato da Confartigianato Arezzo che si svolgerà on-line mercoledì prossimo, 14 aprile, con inizio alle 17,30. (Qui News Arezzo)

Su altre testate

L’illusione è nella convinzione che sia sufficiente superare le zone rosse, arancioni o gialle per tornare rapidamente come prima. Lo sapevamo tutti che prima o poi la crisi sanitaria avrebbe avuto conseguenze esasperate anche sul piano sociale. (Ultima Edizione.Eu)

Con questo valore la misura, dedicata alle piccole e medie imprese, si colloca al secondo posto dopo i Contratti di Programma, rivolti invece alle grandi imprese. L’iter di questa misura è singolare perché prevede l’azione congiunta di più attori, da un lato le banche e i confidi, dall’altro la Regione Puglia. (TarantoBuonaSera.it)

Al dibattito online parteciperanno Davide Ciravolo, Co-founder & Responsabile commerciale di Pesceinrete, Giuseppe Palma, Segretario Generale di Assoittica e Britta Coppola, Segretaria Organizzativa di Digital Sea Food Trade Show. (pesceinrete.com)

Ma se pretende di regolarlo ‘cavalcando’ le mode del tempo e rinunciando a ponderare gli effetti delle nuove norme, il suo ruolo diventa pericoloso. Le nuove norme piombano all’interno di un dibattito internazionale infuocato sul modello più desiderabile di capitalismo e sulle strade per incentivarlo. (Il Giorno)

Il Comune di Milano per contrastare questo fenomeno ha costruito, attraverso il progetto MILANO NO SLOT, una rete di supporto ai giocatori e alle loro famiglie. Da lunedì 12 aprile è attiva una linea telefonica di aiuto dedicata ai giocatori d’azzardo patologici e ai loro familiari. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Buccinasco (13 aprile 2021) – Domenica 18 aprile dalle 9 alle 20 i residenti maggiorenni del quartiere Buccinasco Più (civici 10, 12, 14, 16, 18, 20, 22, 24, 26, 28, 30 di via Guido Rossa) sono chiamati a partecipare al sondaggio per decidere quale fra le tre idee ipotizzate per la piazza potrà essere sviluppata. (MI-LORENTEGGIO.COM.)