Yamaha 0X99-11, la prima supercar del diapason con le prestazioni di una moto

QuattroMania SPORT

Potrebbe interessarti > > > Yamaha R-1, la prima serie del 1998 è introvabile | I prezzi lievitano. Yamaha 0X99-11, caratteristiche. Yamaha 0X99-11 fu prodotta in soli 3 esemplari, alla modica cifra, si fa per dire, di 800mila dollari nel 1992, che considerando il tasso odierno sarebbero circa 1milione e 200mila euro

In Yamaha avevano lo stesso sogno.

In Yamaha, negli anni 90, hanno avuto lo stesso sogno. (QuattroMania)

La notizia riportata su altri media

32 ore e 52 minuti per coprire la distanza di 2.800 miglia (5185 km) che separa la costa atlantica da quella del Pacifico. Un'impresa da record, ma non si pensi che sia stata compiuta spendendo cifre esorbitanti e grazie a quali mezzi. (Moto.it)

Collaborazione diretta con Marvel e immancabile livrea oro e rosso, con il faro che richiama esplicitamente il reattore dell'Arca nel petto di Tony Stark. Difficile capire se questa edizione speciale arriverà o meno in Europa, ma l’impressione è che qualche indizio potrebbe arrivare dalla prossima edizione di EICMA: se sarà nello stand dei tre diapason arriverà sicuramente a listino (Moto.it)

Per il 2022, le Yamaha e MT-10SP dovrebbero avere nuove linee e maggior potenza. Una potenza “extra”, ottenuta anche con un nuovo impianto di scarico, che contribuirà ovviamente ad aumentarne anche la velocità massima, che dovrebbe passare da 245 a 250 km/h. (InSella.it)

Cresce poi l'altezza, che aumenta a 1165 mm (1110 mm oggi), ma i documenti parlano anche di una versione alta 1245 mm, propabilmente per via di un piccolo parabrezza. Aumenta anche il peso di 2 Kg per entrambe le moto, passando da 210 kg (standard) e 212 kg (SP) rispettivamente a 212 kg e 214 kg (GPOne.com)

Non ho nulla da recriminare, questo mondiale è sempre stato nelle mani di Fabio”, ha concluso Bagnaia A Misano Fabio Quartararo si è laureato campione del mondo della classe MotoGP per la prima volta nella sua carriera, approfittando della scivolata del leader ‘Pecco’ Bagnaia a quattro giri dal termine. (FormulaPassion.it)