Olimpiadi Tokyo: stadio vuoto, contagi e nervi tesi. Partono i Giochi che nessuno vuole

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Anzi, qui a Tokyo ci sono medici che hanno lanciato l’allarme: la presenza massiccia di atleti all’interno dello stadio potrebbe moltiplicare i contagi.

Vada come vada, è già storia

E molti abitanti della capitale hanno scelto di scappare dalla città: torneranno il 10 agosto, a Giochi finiti.

Tokyo 2020, si chiama così anche se siamo nel 2021, alza il sipario alle 13 ora italiana.

Prima ancora di essere vista, la cerimonia inaugurale della Olimpiade di Tokyo è già passata alla storia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

limpiadi, alle 13 la cerimonia d’apertura. Arco: azzurre ottave a squadre, sfideranno la Gran Bretagna | Read More | Gazzetta.it. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Ora che fanno parte della storia dei Giochi, spuntano già i nuovi eroi che inseguono altri record. Ginnastica artistica Simone Biles Punta a sei podi come la Caslavska. Simone Biles a Rio 2016 ha sfiorato la perfezione: quattro ori (squadre, individuale, volteggio e corpo libero) e un bronzo (trave). (La Gazzetta dello Sport)

Il racconto del nostro inviato sulle procedure d’ingresso e le strettissime misure sanitarie imposte dai giapponesi, sempre con il sorriso sulle labbra (a cura di Antonino Morici) | Read More | Gazzetta. (HelpMeTech)

L’Italia ha una spedizione numericamente importante, con una significativa presenza delle squadre: dal basket, al volley maschile e femminile, alla pallanuoto, al softball L’Olimpiade è un grande, universale messaggio di vita, che è poi il più potente dei vaccini. (La Gazzetta dello Sport)

iro a segno: stanotte il primo podio con la nona Olimpiade-record della SalukvadzeNella carabina 10 metri in palio il titolo n. 1 di 339: la georgiana diventerà la donna con più partecipazioni ai Giochi | Read More | Gazzetta. (HelpMeTech)

I giochi, come sappiamo, si svolgono in Giappone e la cerimonia inaugurale è stata fissata alle ore 20 locali. La location prescelta per la cerimonia che dà il via alle Olimpiadi di Tokyo è lo Stadio Olimpico della città (ViaggiNews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr