Russia, si arruola volontariamente nell'esercito per risparmiare il carcere alla moglie influencer (accusata di frode fiscale): la storia

ilmessaggero.it ESTERI

Prima l'accusa di frode fiscale, poi il carcere, infine la libertà grazie al marito, arruolatosi come volontario nell'esercito di Putin. Così Yelena Blinovskaya, influencer con 5 milioni di followers molto famosa in Russia, è riuscita a risparmiarsi la prigione. Guerra Russia-Ucraina, l’impegno Usa per Kiev «Armi entro sette giorni». E Putin potenzia i raid La vicenda Rischiava di rimanere in carcere per molti anni, ma poi, grazie al sacrificio del marito, è riuscita a scamparselo. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Quello che in molti non sanno della lunga guerra in Ucraina è che esiste un corpo speciale armato russo chiamato Kaskad che – come riferisce l’analista militare Ruslan Leviev – “è stato creato appositamente per tutti i personaggi famosi e funzionari che stanno cercando di dimostrare pubblicamente di essere andati in guerra e di aver difeso il loro Paese“. (Il Fatto Quotidiano)