DDL Pannella Amnistia e Indulto 2016, le novità e il testo: approvazione degli atti di clemenza più semplice

Corretta Informazione INTERNO

I quattro disegni di legge su amnistia e indulto sono fermi da mesi in Commissione Giustizia, ma finalmente su questo tema c’è una novità: è stato presentato il ddl Pannella, una proposta di modifica dell’articolo 79 della Costituzione che mira a ridurre la maggioranza necessaria per l’approvazione degli atti... (Corretta Informazione)

La notizia riportata su altri media

(ANSA) – ROMA, 24 MAG – Porterà il nome di Marco Pannella laproposta di legge costituzionale che modifica la maggioranzarichiesta per l'approvazione della concessione dell'amnistia odell'indulto (prevista dall'articolo 79 della Costituzione) ... (euronews)

L'onorevole Luigi Manconi ha presentato in Senato una proposta di riforma costituzionale per la modifica dell'articolo 79 della Carta, relativo alla concessione dei provvedimenti straordinari di amnistia e indulto. (Fanpage)

Interviste a Peppe De Cristofaro, Rita Bernardini, Sergio D'Elia, Riccardo Magi e Luigi Manconi realizzate al temine della conferenza stampa di presentazione del Disegno di legge costituzionale su amnistia e indulto, nel nome di Marco Pannella ... (Radio Radicale)

Arriva a Palazzo Madama il ddl Pannella, presentato dal senatore Pd Luigi Manconi ma già accolto da consenso anche nelle opposizioni, con l'obiettivo di modificare l'articolo 79 della Costituzione per abbassare il tetto, fissato nella maggioranza dei ... (il Giornale)