Il giallo dei due sospetti davanti all’auto di Giambruno. L’indagine sugli 007 (ex della scorta di Meloni)

Corriere della Sera INTERNO

A notte fonda, a novembre, due uomini vengono scoperti dalla polizia sotto casa della premier, mentre lei è all’estero. L’Aisi dà una versione, poi la cambia. Mantovano: «I Servizi non c’entrano, la presidente non ha mai corso rischi». La procura di Roma indaga (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Caso dell’auto di Andrea Giambruno, i servizi segreti non c’entrano, i sospetti sono due ladruncoli Gli approfondimenti e l'allarme rientrato (Virgilio Notizie)

A novembre due uomini sarebbero stati sorpresi mentre armeggiavano vicino alla sua auto in piena notte. Andrea Giambruno, giallo sull’ex compagno di Giorgia Meloni. (OGGI)

Concentrando i sospetti su due ex uomini della scorta della presidente del Consiglio, prima che il caso venisse ridimensionato a un presunto tentativo di ricettazione da parte di due ladri «comuni». Ma nella vicenda dei due soggetti sorpresi di notte vicino l’auto di Andrea Gianbruno, l’ex compagno del premier Giorgia Meloni, molto altro si è mosso in questi mesi. (Corriere Roma)

Il giornalista Andrea Giambruno deve essere davvero sfortunato con le auto. La storia del tentativo di furto (?) della sua Porsche parcheggiata sotto casa di Giorgia Meloni al Torrino a quanto pare va verso l’archiviazione. (Open)

È la storia di un paio di ricettatori che hanno mandato in panico i servizi di sicurezza di mezzo Paese, quella che si snoda intorno ai fatti accaduti la notte del 30 novembre scorso, quando la polizia ha notato due persone che armeggiavano intorno alla macchina di Andrea Giambruno, l’ex compagno di Giorgia Meloni. (Repubblica Roma)

Secondo la ricostruzione del quotidiano Domani, l’atteggiamento desta l’attenzione degli agenti di scorta che sorvegliano l’abitazione della presidente del Consiglio. È la notte tra il 30 novembre e l’1 dicembre. (Avvenire)