Met Gala 2024, tutto quello che c'è da sapere sull'evento: tema e dress code, invitati e dove vederlo dall'Italia

Ogni anno, il primo lunedì del mese di maggio, le più importanti celebrità del fashion business, del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo si ritrovano al Metropolitan Museum di New York in occasione di un evento che oramai è conosciuto come «gli Oscar dell’East Coast». Due parole: Met Gala. Un’occasione per fare beneficenza per l’ala del museo dedicata alla moda (l’anno scorso, durante il ballo dedicato a Karl Lagerfeld, erano stati raccolti ben 22 milioni di dollari), con un evento inaugurale che anticipa la mostra allestita dal Costume Institute ogni anno. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Ci sarà un abito da ballo in raso di seta cipria che Charles Frederick Worth plasmò nel 1877. (Elle)

E’ l’evento dell’anno. O almeno, un rituale che dal 1948 affascina milioni di persone in tutto il mondo per glamour e stravaganza. Torna stasera il Met Gala, la serata di raccolta fondi che inaugura la mostra annuale del Metropolitan Museum of Art di New York City ogni primo lunedì di maggio. (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia O almeno, un rituale che dal 1948 affascina milioni di persone in tutto il mondo per glamour e stravaganza. (Virgilio)

È dal 1948 che nel primo lunedì del mese, il cosiddetto «first Monday of May», designer, stylist e celebrity si cimentano nell'interpretazione del tema scelto per l'annuale mostra di moda allestita al Metropolitan Museum di New York (di cui il celebre evento benefico costituisce l'inaugurazione). (Cosmopolitan)

Ogni anno le scalinate del Metropolitan Museum of Art di New York si trasformano in una vera e propria passerella. Zendaya, Jennifer Lopez, Chris Hemsworth, Bad Bunny, Rihanna, Cara Delivigne e tante altre celebrities saranno chiamati a rispettare il tema di quest'anno "The Garden Of Time". (L'Officiel Italia)

Se si è troppo silenziosi, si rischia di essere eclissati dalle dozzine di altri eventi che seguiranno. Bad Bunny era stato annunciato come uno delle co-chairs del Met Gala 2024. (GQ Italia)