Covid, il grido di protesta al Ministero della Salute del gruppo Terapie domiciliari: «Speranza scendi»

Il Messaggero INTERNO

Una manifestazione organizzata dal gruppo terapie domiciliari Covid-19 davanti al Ministero della Salute per la consegna delle firme sull'approvazione dei protocolli di cura sottoscritti da 30 mila persone.

È scandaloso».

Al presidio è intervenuta anche la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni: «Voi avete dimostrato che si può, con una terapia domiciliare fatta bene, evitare che la gente finisca in terapia intensiva. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Vaccino senza prenotazione, ecco dove è possibile farlo. Molte persone, però, non hanno trovato posto. In alcune Regioni, a tal proposito, sono stati organizzati Open Day e iniziative. (Investire Oggi)

Il ministro Speranza, sostenuto da quasi tutta la maggioranza, spinge per estendere il Green Pass (e di conseguenza l’obbligo vaccinale) anche per gli insegnanti e tutto il personale scolastico “Dobbiamo lavorare – ha aggiunto Speranza – per tutelare la scuola in virtù della buona campagna vaccinale che stiamo facendo. (News Mondo)

A sostenere le istanze di Ucdl, all’ingresso del Ministero sono arrivati migliaia di cittadini, alcuni di loro guariti dal Covid grazie al lavoro dei medici del Comitato Cura Domiciliare Covid-19. “Quanto accaduto oggi lo dobbiamo a tutti i medici, ai volontari e soprattutto al presidente Grimaldi che non ha mai mollato”, ha dichiarato Valentina Rigano, portavoce Ucdl, “veder riconosciuto il lavoro di oltre un anno sarebbe una vittoria per tutti i cittadini italiani oltre che dare seguito al voto del Senato dello scorso 8 aprile” (RomaDailyNews)

APPROFONDIMENTI LO STUDIO Variante Delta, per alcuni vaccini basta la prima dose: la scoperta. FINANZA Pfizer alza le stime: ricavi da vaccino per 33,5 miliardi di dollari. «Tutti i dati - assicurano - saranno condivisi con» le agenzie regolatorie americana ed europea «Fda ed Ema, e altre autorità regolatorie nelle prossime settimane». (ilmattino.it)

“Siamo oltre il 65% di popolazione vaccinabile che ha avuto la prima dose, al 57% con la seconda”, ha detto il ministro ad un incontro di Alleanza professione medica. “Sono numeri che ci aiutano ad affrontare in modo diverso questa stagione, ma abbiamo bisogno di tenere ancora un livello di massima attenzione, cautela, prudenza”, ha aggiunto. (QuiFinanza)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto all'incontro dell'"Alleanza per la Professione medica" che si è svolto a Roma. (Liberoquotidiano.it)