La storia di “mamma” Alitalia, 75 anni nei cieli di tutto il mondo

La storia di “mamma” Alitalia, 75 anni nei cieli di tutto il mondo
Altri dettagli:
SiViaggia ECONOMIA

La nascita di Alitalia. Fondata nel 1946 con il nome di Aerolinee Italiane Internazionali, un anno dopo è decollato il primo volo Alitalia.

Alitalia, simbolo di eccellenza italiana. La storia di Alitalia è anche un po’ la storia dell’Italia, nel bene e nel male.

Il volo AZ1586 Cagliari-Roma Fiumicino è l’ultimo dopo 75 anni di attività della nostra compagnia di bandiera.

Le divise delle hostess Alitalia. (SiViaggia)

La notizia riportata su altri giornali

Un addio soltanto nella forma, in attesa di capire se e in che modo Ita deciderà di acquistare o prendere in affitto il marchio dalla compagnia che si prepara ad andare in pensione Giovedì 14 settembre si chiude ufficialmente l'era di Alitalia. (La Repubblica)

13 miliardi di euro, già: tenete a mente pure questa, di cifra. E dire che potevamo venderla, Alitalia, quando c’era qualcuno che ancora ce l’avrebbe comprata. (Fanpage.it)

Alitalia addio, quanto è costata ad ogni italiano

Abbiamo detto: finisce la storia di Alitalia. Così, si potrà assistere a un paradosso: la flotta di Ita resterà contrassegnata dal marchio Alitalia, in attesa di una definizione sul brand e/o in attesa di una nuova livrea. (ilGiornale.it)

E’ 2 maggio del 2017 che Alitalia Sai viene messa in amministrazione straordinaria sotto il governo Gentiloni ricevendo un prestito di 900 milioni di euro in due tranche. Da Alitalia ad Ita: cosa è successo negli anni. (Wall Street Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr