Anna morta a 11 giorni dopo essere stata dimessa dall'ospedale, inchiesta della Procura di Palermo

Corriere della Sera INTERNO

La Procura di Palermo ha aperto un procedimento con l’ipotesi di di omicidio colposo in ambito sanitario, al momento contro ignoti, sulla morte di una neonata di 11 giorni, deceduta lo scorso 4 novembre all’Ospedale dei bambini Di Cristina di Palermo. Sul corpo della bimba è stata disposta l’autopsia per fare luce sul caso. «La piccola Anna - spiega lo studio legale Studio 3A a cui si sono rivolti i genitori - è nata all’ospedale Civico dopo 41 settimane di gestazione e pesava più di tre chili e settecento grammi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una gravidanza senza particolari problemi e la nascita all’ospedale Civico. 1' DI LETTURA (Livesicilia.it)

Dall'autopsia, effettuata martedì scorso, i genitori, entrambi palermitani, che si sono rivolti a Studio3A-Valore Spa, si aspettano le prime risposte. La Procura di Palermo ha aperto un fascicolo, al momento contro ignoti, sulla morte di una neonata di 11 giorni, deceduta sabato 4 novembre all'ospedale dei Bambini. (leggo.it)

Soprattutto quando il parto potrebbe essere il risultato di un grave caso di malasanità. I familiari, dopo lo shock iniziale, si sono recati in caserma per raccontare l’accaduto ed esporre denuncia contro l’Ospedale Buccheri La Ferla. (StrettoWeb)

La piccola è nata il 23 ottobre dopo una gravidanza senza particolari problemi al Civico, con parto cesareo. I problemi di respirazione, poi la corsa in ospedale e la tragedia dopo poche ore: una neonata di soli undici giorni è morta al Di Cristina di Palermo e la procura vuole adesso fare luce su quello che è successo. (Giornale di Sicilia)

Le due corse in ospedale e la tragedia: i genitori della neonata palermitana chiedono giustizia e verità. Si indaga per omicidio colposo. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA (Quotidiano di Sicilia)

La piccola nata con cesareo era in buone condizioni di salute (BlogSicilia.it)