Festival di Cannes: The Damned nella sezione Un Certain Regard

Il regista marchigiano torna sulla Croisette con il suo sesto lungometraggio, in concorso nella sezione Un Certain Regard e ambientato durante la Guerra di Secessione americana Il nuovo film di Roberto Minervini, intitolato The Damned, è stato selezionato per la 77a edizione del Festival di Cannes. L’opera in concorso gareggia nella sezione Un Certain Regard, categoria che ha visto la vittoria di How to Have Sex nel 2023. (Sentieri Selvaggi)

Su altri giornali

Trump vincerà, è l’unico risultato elettorale possibile. Guardate il processo in cui è coinvolto, non è necessario seguirlo: si arriverà alla Corte Suprema, organo super partes diventato di parte, e il risultato è già scritto”. (Il Fatto Quotidiano)

Parliamo di Roberto Minervini, marchigiano d'origine, trapiantato in USA dove ha prodotto tutti i suoi titoli. (Movieplayer)

Da americano di adozione, il regista Roberto Minervini racconta la Guerra di Secessione in quanto conflitto fondativo e mette al centro del racconto l'uomo. (ComingSoon.it)

Cannes 2024, I Dannati: trailer italiano del film di Roberto Minervini (al cinema dal 16 maggio)

Al centro del film, girato come un documentario dal regista esperto nel genere, c’è una battaglia nel pieno dell’inverno del 1862 in cui una compagnia di volontari dell’esercito degli Stati Uniti combatte per presidiare le terre inesplorate dell’Ovest. (Ciak Magazine)

Il cineasta italiano Roberto Minervini, ormai stabilmente attivo negli Stati Uniti, torna a Canens, nella sezione Un Certain Regard, con I dannati, altra tappa della sua personalissima esplorazione dell’immaginario statunitense. (Best Movie)

Dal 16 maggio 2024 nei cinema italiani con Lucky Red I Dannati, il dramma storico di Roberto Minervini selezionato al 77. Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard. I Dannati – Trama e cast (Cineblog)