Orlando: responsabilità civile magistrati? Lo chiedeva l'Europa

askanews INTERNO

Roma, 25 feb. (askanews) - "La giustizia sarà meno ingiusta e i cittadini saranno più tutelati". Il ministro della giustizia, Andrea Orlando, in una intervista al Tg1, ha spiegato alcuni elementi del provvedimento varato sulla responsabilità civile dei magistrati. (askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Conferenza stampa del presidente dell'Associazione nazionale magistrati che critica aspramente la legge appena approvata (Corriere della Sera)

I magistrati non ci stanno: "È una rivoluzione contro la giustizia". Responsabilità dei giudici, il Guardasigilli assicura: è una rivoluzione, verifica tra 6 mesi. (il Giornale)

Il M5S ha votato contro, FI, Lega, Sel, FdI, alternativa Libera e NCD si sono astenuti. 265 sì, 51 no e 63 astenuti, in pratica 379 deputati su 630 (il 60%) ha approvato il disegno di legge sulla responsabilità civile dei magistrati. (QuiQuotidiano on-line)

Il presidente Rodolfo Sabelli ha messo ... Dopo l'ok alla riforma sulla responsabilità civile dei magistrati è arrivata pronta la risposta dell'Anm, che ha bocciato con forza il testo voluto da Andrea Orlando e Matteo Renzi. (Lettera43)

26 febbraio 2015 12.40 La nuova legge sulla responsabilità civile delle toghe è un "tentativo di normalizzare la magistratura", dice il presidente dell'Associazione nazionale magistrati, Sabelli. (Rai News)

Il braccio di ferro che da sempre oppone chi fa le leggi e chi ha il dovere di farle rispettare, in omaggio al principio che tutti sono uguali dinanzi all'ordinamento. (In Terris)