VIDEO Usa, tornado attraversa il Nebraska: le immagini sono impressionanti

LAPRESSE ESTERI

Particolarmente colpita la periferia della città di Omaha: danneggiate centinaia di case Un tornado impressionante ha attraversato il Nebraska provocando ingenti danni. Colpite centinaia di abitazioni soprattutto nella città di Omaha dove sono segnalati anche dei feriti, nessuno in gravi condizioni. Sradicati molti alberi mentre sono stati danneggiati anche i campi agricoli LaPresse (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Il National Weather Service ha emesso 42 avvisi di tornado mentre la supercella si muoveva attraverso la regione. Le riprese di un cacciatore di tempeste mostrano un autoarticolato che piomba contro una macchina su una strada a ovest di Dwight, in Nebraska, mentre una supercella colpisce il Nebraska, Usa. (Corriere TV)

Una persona è morta e una ventina di case sono state distrutte quando un tornado ha devastato la piccola città di Westmoreland nel Nord/Est del Kansas (USA): è quanto hanno riportato le autorità locali. (MeteoWeb)

Un tornado si è abbattuto su alcuni semirimorchi vuoti a Marietta, in Oklahoma, il 27 aprile, e ne ha scagliato uno su un tetto vicino. Il video girato da Ben Latham il 30 aprile mostra almeno tre rimorchi distesi su un lato e uno appoggiato sul tetto di una struttura vicina, oltre a una grande quantità di pneumatici e detriti sparsi da ogni parte. (Corriere TV)

Il National Weather Service ha emesso 42 avvisi di tornado mentre la supercella si muoveva attraverso la regione Venerdì, la supercella ha prodotto almeno un tornado che ha attraversato il Nebraska, danneggiando numerose strutture. (Tiscali Notizie)

Branson Baker, 9 anni, ha salvato la vita ai suoi genitori durante un tornado che ha devastato l’Oklahoma nel sud degli Stati Uniti. La Cbs racconta che il padre e la madre di Branson, Wayne e Lindy Baker, stavano cercando di raggiungere un rifugio in auto quando la loro automobile è stata raggiunta dalla tempesta ed è finita contro un albero. (Open)

Numerosi tornado si sono abbattuti sull'Oklahoma e gli Stati confinanti delle Grandi Pianure, causando la morte di almeno cinque persone. Tra queste, anche un bimbo di appena 4 mesi. I tornado hanno distrutto edifici, divelto alberi e interrotto la corrente elettrica a decine di migliaia di residenti. (Il Sole 24 ORE)