Diabete, con germogli dei broccoli glicemia sotto controllo, inibisce la produzione di glucosio

Impronta Unika SALUTE

Oltre ad essere ricchissimi di nutrienti, i germogli dei broccoli potrebbero dare un aiuto ai diabetici. Secondo uno studio pubblicato su “Science translational medicine”, i germogli dei broccoli consentirebbero ai pazienti affetti da diabete di tipo 2 ... (Impronta Unika)

La notizia riportata su altre testate

Divenuti ormai l'emblema stesso dell'alimento salutare che i genitori di tutto il mondo cercano di far mangiare (spesso invano) ai loro figli, i broccoli devono la loro fama e il loro potere terapeutico alla presenza di particolari neurotossine ... (Emerge il Futuro)

A tal proposito, sembra che i malati di diabete di tipo 2 possano avere un'arma in più a proprio favore. Quando si soffre di diabete di tipo 2, controllare i livelli di glicemia nel sangue diventa operazione fondamentale per stare bene. (Leonardo.it)

I broccoli ... Sembra che i germogli di broccoli rappresentino un vero elisir contro il diabete di tipo 2, aiutando a mantenere basso il livello della glicemia. (zz7)

Firenze, 26 giugno 2017 – Le alterazioni metaboliche associate al diabete comportano un significativo incremento della morbidità e della mortalità, soprattutto cardiovascolare. (insalutenews)

I ricercatori dell'Università di Lund, in Svezia ... (Velvet Body)

Portare i valori glicemici a un livello inferiore ai 200 mg/dl e quelli dell'emoglobina glicosilata a una percentuale inferiore all'8%, garantisce al paziente diabetico un esito migliore dell'intervento chirurgico fatto in elezione. (Impronta Unika)