Come funziona Universal Control su Mac e iPad?

Apple ha lanciato oggi la prima beta del nuovo aggiornamento del sistema operativo MacOS Monterey 12.3 al suo gruppo di beta testing pubblico.

Universal Control su Mac fa la differenza. Universal Control è la principale nuova feature di ‌macOS Monterey‌ 12.3 ed è progettato per consentire il controllo di più Mac e iPad utilizzando un unico mouse/trackpad e tastiera.

‌macOS Monterey‌ include anche nuovi personaggi Emoji

Quali sono le altre novità di MacOS 12.3 beta?

La novità principale del nuovo firmware è sicuramente l'Universal Control. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri media

La nuova funzione Universal Control di Apple è stata da poco resa disponibile ai beta tester. Con Universal Control, l’azienda espande ulteriormente il suo sistema Continuity per offrire un’esperienza senza interruzioni fra i dispositivi del suo ecosistema, è infatti possibile trascinare e rilasciare del contenuto per spostarlo velocemente fra un Mac o iPad e viceversa. (Tom's Hardware Italia)

Tutti questi vantaggi appena menzionati potrebbero essere estesi ai prossimi Mac, a giudicare dalle stringhe di codice dedicate al supporto della tecnologia UWB rinvenuti in macOS Monterey 12.3. Gli utenti in possesso delle versioni beta del sistema operativo iPadOS 15.4 e macOS 12.3 possono provare Universal Control, la funzionalità annunciata da Apple che permette di utilizzare un singolo set di periferiche per gestire più Macbook e iPad contemporaneamente. (TuttoTech.net)

L'OEM di Cupertino ha introdotto per la prima volta la tecnologia UWB sui suoi iPhone 11 nel 2019 L'aggiornamento prepara anche il sistema operativo per computer della mela alle nuove tecnologie, poiché i file di sistema interni suggeriscono l'arrivo della banda ultra larga (o UWB) sui Mac del futuro. (Telefonino.net)

Al posto del file “reale” viene inserito un placeholder e quando cliccato OneDrive procede con il download. Le due applicazioni, infatti, presentano seri problemi di funzionamento con i file solo online a causa della decisione di Apple di ritirare alcune estensioni kernel che vengono considerate ormai obsolete. (Punto Informatico)

Al posto del file vero e proprio viene inserito un placeholder: quando lo si clicca, OneDrive procede con il download. Se avete installato la Beta di macOS 12.3 Monterey, uscita appena qualche giorno fa , vi sarete probabilmente accorti che due app di cloud storage molto famose, ovvero Dropbox e Microsoft OneDrive , non funzionano più come dovrebbero. (HDblog)

Il cloud nasce per questo, e Microsoft nel piano Office 365 mette sul piatto un disco cloud OneDrive da 1 TB che molti utenti sfruttano felicemente da anni. Immaginate di essere un utente con svariati GB di file da custodire: documenti, testi, file che devono essere accessibili sempre da più dispositivi, sincronizzati e protetti. (DDay.it)