Unioni civili, a Finale Emilia “discriminazione illegale, fate denuncia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SulPanaro INTERNO

“A Finale Emilia, nel modenese, la neo amministrazione leghista vieta scambio di fedi e fascia tricolore per chi celebrerà le unioni civili. Una discriminazione inaccettabile e illegale, visto che la legge 76 del 2016 al comma 20 prevede che le unioni ... (SulPanaro)

Ne parlano anche altre fonti

E' finito nel polverone mediatico il Comune di Finale, nella Bassa modenese, per le condizioni fissate in materia di unioni civili: sala chiusa al pubblico, semplice dichiarazione, ufficiale civile senza fascia tricolore, no allo scambio di fedi. (CiociariaReport24)

In seguito all'annuncio del Comune sul regolamento relativo alle unioni civili che non prevede una celebrazione, ma una dichiarazione che avverrà in una sala aperta al pubblico, che l'ufficiale non indosserà la fascia tricolore e che non si prevede lo ... (MO24.it)

A denunciare l'abuso è il consigliere di sinistra civica Stefano Lugli, che attacca: "Quelle che vedete in foto sono le disposizioni per la celebrazione delle unioni civili pubblicate sul sito del Comune di Finale Emilia". (LA RAMPA di NAPOLI)

È stata celebrata oggi, mercoledì 7 settembre, in Municipio la prima unione civile modenese che ha visto protagonisti due giovani uomini. A celebrare l’unione dei due ragazzi, l’assessore comunale alle Pari opportunità Andrea Bosi che si è dichiarato “contento, emozionato e onorato di aver potuto prendere... (Bologna 2000)

È quello pubblicato dal Comune di Finale, che con alcuni passaggi sottolineati dal ... Un regolamento minimalista, che sembra quasi voler censurare le unioni civili, rendendole un atto meramente burocratico e non un gesto d'amore pubblico. (Gazzetta di Modena)

Ieri il sì in Comune.. (La Repubblica)