Ucraina, la situazione si aggrava: Kiev si ritira da Kharkiv

Il Faro online ESTERI

L’esercito ucraino ha annunciato di essere stato costretto a ritirarsi in alcune zone del fronte settentrionale, nella regione di Kharkiv, dove la Russia ha lanciato una nuova offensiva venerdì scorso. “In alcune zone, vicino a Lukiantsi e Vovchansk, in risposta al fuoco nemico e all’assalto della fanteria, le nostre unità hanno manovrato verso posizioni più favorevoli per salvare la vita dei nostri soldati ed evitare vittime”, ha reso noto lo stato maggiore ucraino sui social network (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto la Russia ha fatto sapere di aver neutralizzato 31 droni ucraini durante la notte in diverse regioni del Paese e in Crimea (12 sulla regione di Belgorod). Le autorità russe accusano Kiev di essere responsabile dell'attacco. (Il Dubbio)

Gli ultimi aggiornamenti sulla guerra in Ucraina: è salito a 15 bilancio dei morti nell'attacco contro un edificio a Belgorod. Kiev non ha commentato. (Fanpage.it)

Frammenti di un missile tattico Tochka-U abbattuto hanno danneggiato un edificio residenziale di 10 piani, provocando il crollo di una delle sue sezioni. È salito a 15 il bilancio delle vittime del crollo parziale di un condominio residenziale di 10 piani nella città di Belgorod, nel sud-ovest della Russia, a seguito di un attacco ucraino di domenica. (La Stampa)