Istat: Crescono fatturato e ordini dell'industria, giù export extra Ue

LaPresse ECONOMIA

Migliorano i dati dell'industria: ad aprile, rispetto al mese precedente, sono cresciuti sia il fatturato (+2,1%), sia gli ordinativi (+1,0%). Lo rileva l'Istat, che riporta anche come, corretto per gli effetti di calendario (i giorni lavorativi sono ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

ROMA (WSI) – In contrazione nel mese di maggio sia l'import che l'export dell'Italia, rispettivamente dell'1,1% e del 3%. (Wall Street Italia)

Il dato, riferito a maggio, è ampiamente superiore a quello dello stesso mese del 2015 (+2,756 mld). Condividi su ... (Milano Finanza)

11:09 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 23 giu - A maggio, rispetto al mese precedente, i flussi commerciali dell'Italia verso i Paesi extra Ue, sia in entrata che in uscita, sono in contrazione, con una diminuzione piu' marcata per le ... (Corriere della Sera)

Il surplus commerciale (+3.257 milioni) è ampiamente ... (Il Messaggero)

Commerciali, maggio d’oro – Secondo le stime UNRAE, a maggio sono stati immatricolati 15.208 veicoli commerciali (autocarri con ptt fino a 3,5t), rispetto agli 11.042 dello stesso periodo 2015. (altroquotidiano.it)