Francia, 114mila persone in piazza per protestare contro il Green pass di Macron

Francia, 114mila persone in piazza per protestare contro il Green pass di Macron
IL GIORNO ESTERI

I cortei erano almeno tre: tra i partecipanti esponenti del Front National e dei gilet gialli.

Anche qui a guidare la protesta i gilet gialli

Lo ha riferito il ministero dell'Interno francese, indicando di aver identificato 136 manifestazioni che hanno mobilitato quasi 96.000 persone in tutto il Paese.

Parigi - Quasi 114mila persone sono scese in strada oggi in Francia per protestare contro le nuove misure sanitarie annunciate nei giorni scorsi dal presidente Emmanuel Macron. (IL GIORNO)

Su altri giornali

“Abbiamo fatto un appello a manifestare per dire no al pass sanitario’ – ha spiegato Maxime Nicolle, volto storico del movimento dei Gilet Gialli, presente anche alle manifestazioni contro il greeen pass -. (Tuscia Web)

A Parigi, quasi 18.000 persone hanno manifestato. Quasi 114 mila persone sono scese in strada sabato in Francia per protestare contro le nuove misure sanitarie annunciate nei giorni scorsi dal presidente Emmanuel Macron tra cui il green pass obbligatorio per accedere a una serie di luoghi e servizi. (leggo.it)

Il pass sanitario permetterà alle persone di controllare se sono state vaccinate o meno all’ingresso di vari luoghi pubblici come caffè, ristoranti e centri commerciali. In uno dei video delle manifestazioni si vedono alcune persone che bruciano un Qr Code gigante a place de la Republique. (Open)

In Francia rivolte contro il Green pass obbligatorio, 114mila in piazza

Si punta all’approvazione entro venerdì. Il testo, che verrà presentato entro stasera, passerà poi al vaglio del Parlamento per un esame che potrebbe giungere a conclusione già venerdì. (Ticinonews.ch)

Le (non) indicazioni sul passo indietro di Macron sul green pass in Francia. Ci sono diverse segnalazioni nella nostra posta a proposito del presunto passo passo indietro di Macron in Francia sul green pass. (Bufale.net)

Quasi 114 mila persone sono scese in strada sabato in Francia per protestare contro le nuove misure sanitarie annunciate nei giorni scorsi dal presidente Emmanuel Macron tra cui il green pass obbligatorio per accedere a una serie di luoghi e servizi. (Internapoli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr