Covid, contagi in aumento e tornano a crescere i ricoverati. La Regione: ora 10 mila vaccini al giorno

La Stampa INTERNO

L’obiettivo, dato alle Asl, prevede di somministrare complessivamente circa 10 mila dosi giornaliere fino alla fine del mese, se non oltre.

I numeri. I numeri: ieri 639 nuovi positivi, pari al 5.7% degli appena 11.194 tamponi eseguiti (di cui 6.837 antigenici): dei 639 nuovi casi, gli asintomatici sono 228 (35,7% ).

I ricoverati non in terapia intensiva sono 1.905 (+37 rispetto a ieri).

alessandro mondo. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Una positività riguarda un alunno frequentante la scuola media di Squillace lido e in seguito ad una riunione con il dirigente scolastico ho disposto la chiusura del plesso secondario di Squillace lido”. (CatanzaroInforma)

Già adesso, l’oblio pare un’attitudine abbastanza popolare tra gli occidentali, popoli che vivono l’ossessione della crescita, quella misurabile solo dal Pil. Gli scenari pandemici più accreditati prefiguravano più di 5 vittime ogni mille abitanti in Estremo Oriente (India e Cina) ma meno di 0,5 negli Stati Uniti e nei paesi europei più sviluppati. (Il Fatto Quotidiano)

In caso di sospetto di variante del covid19 la Asl Roma 4 utilizza un protocollo apposito e molto più severo. Nel nostro distretto (1) non ci sono ancora stati casi di varianti del virus ma nel distretto 4 della Asl ne è stato confermato uno. (Civonline)

Spunta un piccolo focolaio anche in Municipio: quattro i contagi registrati negli ultimi giorni. Nessun amministratore né consigliere comunale (le sedute consiliari sono da tempo ormai in streaming) comunque al momento avrebbe contratto il virus. (Il Resto del Carlino)