“Dal 26 giugno via l'obbligo della mascherina all'aperto in Spagna”, l'annuncio di Pedro Sánchez

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

La gioia degli spagnoli è la gioia del Governo.

/ Facebook Pedro Sánchez Pérez-Castejón

Vista - "La mascherina non sarà più obbligatoria negli spazi all'aperto a partire da sabato 26 giugno.

Grazie anche al grande lavoro degli operatori sanitari.” Queste le parole del Presidente spagnolo Pedro Sánchez Pérez-Castejón.

Torneremo a goderci la vita senza mascherina e lo potremo fare grazie all'ottimo rispetto delle misure sanitarie. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il provvedimento di Macron è entrato in vigore ieri, in Spagna l’obbligo cadrà il 26 giugno, sabato prossimo. "Giovedì – ha spiegato – si terrà un Consiglio dei ministri straordinario in cui proporrò di eliminare l’obbligo di mascherina all’aperto”. (L'Unione Sarda.it)

Infine, i due Presidente sono intervenuti al Foro di dialogo italo-spagnolo In seguito Draghi ha incontrato al Palacio Albéniz il Presidente del Governo di Spagna, Pedro Sanchez. (Governo)

“ Vorrei fare un annuncio molto importante per i 47 milioni di connazionali del nostro Paese" ha detto Sanchez iniziando il suo intervento durante la chiusura dell'incontro del Cercle d'Economia a Barcellona. (Euronews Italiano)

Sarà, dunque, tutto in salita il negoziato che il premier italiano Mario Draghi si appresta ad aprire al vertice Ue del 24 e 25 giugno dedicato proprio al tema migranti. (Il Sole 24 ORE)

“Alle porte del prossimo Consiglio europeo condividiamo la richiesta urgente all’Europa di giungere a una risposta comune alla sfida dell’immigrazione, bilanciando i principi di umanità, solidarietà e responsabilità condivisa. (Il Fatto Quotidiano)

Il premier spagnolo, Pedro Sánchez, ha annunciato oggi che da sabato 26 giugno non sarà più obbligatorio in Spagna l’uso della mascherina all’aperto. (El Itagnol)