Merkel difende Big Pharma e dice No allo stop ai brevetti sui vaccini E blocca l'Ue

Zazoom Blog ESTERI

La Merkel si è schierata per tutelare gli interessi di Big Pharma e ha così detto il suo No alla proposta di togliere i brevetti dai vaccini anti-Covid.

Merkel difende Big Pharma e dice No allo stop ai brevetti sui vaccini.

E blocca l’Ue - rikbas57 : Sicuramente Frau Merkel difende L’economia della Deutschland non quella Europea #lariachetira - FirenzePost : Brevetti vaccini: Merkel contro Biden, difende la protezione della proprietà intellettuale -

?Riassunto: #Merkel difende interesse nazionale (tabula rasa dei bei discorsi sul multilateralismo contro #Trump… - RiccardoAmati : Merkel difende Big Pharma e dice No allo stop ai brevetti sui vaccini. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri media

- (PRIMAPRESS) Tra gli argomenti che in queste ore sta animando il dibattito politico, c’è la proposta di della liberalizzazione delle licenze dei brevetti dei vaccini anticipata nei giorni scorsi dal presidente Usa, Joe Biden. (PrimaPress)

Lo riporta Süddeutsche Zeitung citando una portavoce del governo: "La protezione della proprietà intellettuale è una fonte di innovazione e deve rimanere tale anche in futuro", ha detto la fonte. "Noi lavoriamo su più fronti su come si possa in Germania e nell'Ue, ma anche a livello globale, migliorare la capacità di produzione, e questo fanno anche le imprese coinvolte", ha concluso, sottolineando anche che la proposta degli Usa avrebbe "consistenti implicazioni per la produzione dei vaccini in generale" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La sospensione creerebbe “gravi complicazioni” alla produzione di vaccini, ha detto il portavoce della cancelliera tedesca. (Zazoom Blog)

L’annuncio di Biden di sospendere i brevetti sui Vaccini anti-Covid spacca la Ue L’annuncio del presidente Usa di sospendere i . Anche l’Eu… - lauraboldrini : Un'ottima notizia la decisione di #Biden di appoggiare la sospensione dei #brevetti sui #vaccini. (Zazoom Blog)

Non è detto, però, che l’incontro sia risolutivo: l’Organizzazione potrebbe prendere tempo fino all’autunno. Un’accelerazione potrebbe però paradossalmente arrivare da Big Pharma (Frontiera)

(Adnkronos) – Vaccini e revoca brevetti, l’Europa si divide. “Il fattore limitante nella produzione di vaccini – ha aggiunto – è la capacità di produzione e gli elevati standard di qualità, non i brevetti”. (SardiniaPost)