Bimbo investito nel giardino dell'asilo: lutto cittadino all'Aquila, bandiere a mezz'asta al consiglio regionale e cordoglio unanime

ChietiToday INTERNO

Purtroppo un bimbo è deceduto durante il trasporto in ospedale per il grave trauma subito nonostante le manovre rianimatorie eseguite tempestivamente

In particolare, esprime il proprio cordoglio per la famiglia del bimbo che ha perso la vita.

Palazzo dell’Emiciclo, sede aquilana del consiglio, a partire da stasera e per tutta la giornata di domani, in osservanza della giornata di lutto proclamata dal sindaco Pierluigi Biondi, ammainerà le bandiere istituzionali. (ChietiToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Una donna ancora sotto choc, assistita legalmente dall'avvocato di fiducia Franceso Valentini e moralmente da tutta la sua famiglia. B.R.Z, queste le iniziali, è di origini bulgare e fa parte di una famiglia che da anni vive e lavora all'Aquila dove è perfettamente integrata e stimata (IL GIORNO)

Sui social, in queste ore si moltiplicano in queste ore le condivisioni di immagini di cuori spezzati, col fiocco nero e la scritta "lutto cittadino". Ansia, smarrimento, dolore collettivo e preghiere che vanno a toccare quelle ferite del sisma che ogni aquilano porta ancora addosso anche dopo tredici anni dalla scossa del sei aprile 2009. (La Nuova Sardegna)

Lei mi ha risposto che si è salvata, perché in quel momento stava dentro la casetta del giardino Le mamme e i papà che sono arrivati sul posto – dopo essere stati chiamati d’urgenza dalla scuola dei loro figli – si sono trovati di fronte scene terribili. (Il Fatto Quotidiano)

Oltre a quelli investiti, altri piccoli sono sotto choc e hanno graffi che si sono procurati durante la fuga. Due bambine di 4 anni sono state portate in elisoccorso al policlinico Gemelli di Roma: una è in prognosi riservata, ha una frattura all’osso temporale e un ematoma sottodurale. (Giornale di Sicilia)

Quando siamo arrivati, abbiamo trovato gente in lacrime in strada e il pianto dei bimbi che ci ha fatto fermare il cuore. Alcuni genitori che, prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, usano il cric per sollevare l’auto e liberare i bimbi rimasti bloccati. (La Stampa)

Nelle immagini i soccorritori arrivati sul luogo dell'Incidente. L'ARTICOLO Auto finisce nel giardino di un asilo all'Aquila: morto bambino di 4 anni (Repubblica TV)