Dal pacco in arrivo allo squillo 'ruba soldi': anche da Rimini tante segnalazioni sulle truffe online

La telefonata verrà immediatamente addebitata al numero di chi telefona, che vedrà in contemporanea svuotarsi il proprio credito del cellulare.

Mai cedere alla richiesta dei codici via telefono e mai pronunciare parole come ‘sì’ oppure ‘accetto’, che potrebbero essere utilizzate per concretizzare le truffe

Emilia-Romagna a Rimini sta raccogliendo segnalazioni di truffe di ogni genere, tra cui quella appena citata del finto pacco in consegna. (AltaRimini)

La notizia riportata su altri giornali

La Polizia di Stato però fa sapere che “può accadere però che l’aver cliccato nel link in parola porti all’instaurazione delle c. Si rischia però di combinare un vero e proprio macello per le proprie finanze se non ce ne si accorge subito. (Yeslife)

Emilia-Romagna a Rimini sta raccogliendo segnalazioni di truffe di ogni genere, tra cui quella appena citata del finto pacco in consegna. Tra le segnalazioni che continuano ad arrivare a U.Di.Con c’è quella relativa alle bollette di luce e gas. (AltaRimini)

La telefonata verrà immediatamente addebitata al numero di chi telefona, che vedrà in contemporanea svuotarsi il proprio credito del cellulare. Mai cedere alla richiesta dei codici via telefono e mai pronunciare parole come ‘sì’ oppure ‘accetto’, che potrebbero essere utilizzate per concretizzare le truffe (Corriere Romagna)

Rappresenta chi nella politica sa fare, sa progettare, sa costruire, sa es… - Truffa del pacco in arrivo, state alla larga: come riconoscerla e difendersi (Di venerdì 7 maggio 2021) Una nuova Truffa si sta aggirando in Italia negli ultimi giorni. (Zazoom Blog)

Viene quindi offerta la possibilità di risparmiare comunicando al telefono i codici riportati sulle bollette stesse che identificano in maniera univoca le utenze Se invece riceviamo subito una seconda telefonata, bisogna assolutamente evitare di richiamare. (La Pressa)

Tra le segnalazioni che continuano ad arrivare a U. Mai cedere alla richiesta dei codici via telefono e mai pronunciare parole come ‘sì’ oppure ‘accetto’, che potrebbero essere utilizzate per concretizzare le truffe (RiminiToday)