Istat, in 5 mesi oltre 400 mila occupati. Tasso disoccupazione al 9,7%

Rai News ECONOMIA

La risalita non coinvolge i lavoratori autonomi, che perdono 44 mila unità. Condividi. Nel mese di giugno si registra, rispetto al mese precedente, un aumento degli occupati e una diminuzione sia dei disoccupati sia degli inattivi.

La crescita dell'occupazione (+0,7%, pari a +166 mila unità) si osserva per gli uomini, le donne, i dipendenti, gli autonomi e per tutte le classi d'età.

A giugno +166 mila occupati Istat, in 5 mesi oltre 400 mila occupati. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Nel corso dei cinque mesi infatti si registra un aumento di oltre 400 mila occupati. Il tasso di disoccupazione in Italia scende sotto il 10% a giugno. (Corriere della Sera)

A fronte di ciò il Comune di Velletri ha indetto una selezione pubblica, per soli titoli, per il reclutamento di N. 17 (diciassette) rilevatori censuari esterni in occasione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni anno 2021. (Castelli Notizie)

Venerdì 30 Luglio 2021, 11:30. (Teleborsa) - Secondo le stime preliminari dell'Istat, nel mese di luglio 2021 l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registra un aumento dello 0,3% su base mensile e dell'1,8% su base annua. (ilmessaggero.it)

A giugno l’aumento dei prezzi su anno era stato dell’1,3 per cento. «È un rialzo astronomico - afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori - e una stangata per luce e gas. (Corriere della Sera)

Nel mese di giugno 2021 si registra, rispetto al mese precedente, un aumento degli occupati e una diminuzione sia dei disoccupati sia degli inattivi. Lo scrive l’Istat commentando i dati provvisori di giugno 2021 su occupati e disoccupati diffuso oggi. (Il Fatto Quotidiano)

Per quanto riguarda i dati flash dell’indice armonizzato dei prezzi, a livello mensile ha mostrato un -1,1% e annuale uno 0,9%. L’IPC annuale ha evidenziato una variazione dell’1,8% rispetto alla precedente di 1,3% e a previsioni di 1,7%. (Money.it)