Vendeva segreti militari nel panino, l'ex ufficiale della Marina Usa Jonathan Toebbec finisce in manette con la moglie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Poi è stato arruolato nella Marina diventando tenente, prima di entrare nella riserva, lasciata a fine 2020.

Peccato che il pacco sia stato intercettato dall'Fbi, anche se i documenti giudiziari non dicono come.

I coniugi, che vivono ad Annapolis (la capitale del Maryland) e hanno anche due figli, compariranno in tribunale martedì.

Jonathan Toebbe hid a memory card containing secret data inside a sandwich at a prearranged location, while his wife, Diana Toebbe, kept lookout, the DOJ claims

È infatti in attravreso questi prodotti che Jonathan Toebbe, 42anni, ingegnere nucleare ex ufficiale della Marina Usa, nascondeva e vendeva carte digitali criptate con informazioni segrete sui sottomarini nucleari. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Jonathan Toebbe hid a memory card containing secret data inside a sandwich at a prearranged location, while his wife, Diana Toebbe, kept lookout, the DOJ claims I coniugi, che vivono ad Annapolis (la capitale del Maryland) e hanno anche due figli, compariranno in tribunale martedì. (Il Mattino)

Ma proprio in quell’anno ha tentato di vendere i suoi segreti, spedendo in aprile un pacco ad un governo straniero contenente un campione di dati e istruzioni per stabilire una relazione coperta. Il Bureau ha seguito le istruzioni avviando una conversazione criptata, nella quale l’ingegnere chiedeva di essere ricompensato con 100 mila dollari in criptovalute (Ticinonews.ch)