Figliuolo “Ancora 3,5 mln di over 60 da vaccinare, campagna procede” – CafeTV24

Roberto Mattiussi - CafèTV24 INTERNO

“Attualmente abbiamo una platea ancora da vaccinare di circa 3,5 milioni di over 60, dobbiamo effettuare la seconda dose che sarà con Astrazeneca solo per over 60 ancora a circa 3,9 milioni.

(ITALPRESS) – “Astrazeneca si utilizzerà solo per gli over 60”.

Lo ha ribadito il commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo, nel corso della conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale e sull’andamento epidemiologico. (Roberto Mattiussi - CafèTV24)

Su altre testate

Perché, dose dopo dose, ci stiamo lasciando questa emergenza alle spalle" Per poter allargare le somministrazioni ai vacanzieri abbiamo bisogno di spazi nuovi e di forze". (LA NAZIONE)

Intanto, come riferisce il ministro della Salute, Roberto Speranza, sul vaccino AstraZeneca per i giovani, “il 7 aprile il ministero ha raccomandato l'uso preferenziale del vaccino AstraZeneca agli over-60 e Aifa ha ribadito che il profilo beneficio-rischio è più favorevole all'aumento dell'età. (Termoli Online)

La struttura commissariale e le Regioni dovranno rimodulare la campagna di vaccinazione in base alle nuove indicazioni su AstraZeneca. Abbiamo 3 milioni e mezzo di over 60 da vaccinare e dobbiamo somministrare la seconda dose a circa 4 milioni. (News Mondo)

“La previsione del trimestre è 9,5 milioni di dosi Astrazeneca, se vacciniamo gli over 60 che mancano li impiegheremo tutti Ma in questo momento noi continuiamo ad utilizzare il vaccino AstraZeneca nelle modalità che sono indicate dalla raccomandazione del Cts”. (In Terris)

Il vaccino AstraZeneca potrà essere somministrato soltanto a chi ha più di 60 anni. È quanto deciso dal Comitato tecnico scientifico dopo giorni di confronto e d’analisi delle controindicazioni per la popolazione più giovane. (Pickline)

Lo ha ribadito il commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo, nel corso della conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale e sull'andamento epidemiologico. Per il generale "la campagna sta procedendo secondo i piani e va bene: circa il 49% di cittadini italiani che sono stati raggiunti da una prima dose (ROMA on line)