CONI – Malagò: “Oggi il calcio non può permettersi di aiutare gli altri”

Pianeta Milan SPORT

Sul taglio degli stipendi, Malagò ha dichiarato: “Sono franco, e questa partita la giocano tutti all’interno del mondo del calcio.

Ora come ora, il mondo del calcio non è nelle condizioni di poter aiutare gli altri”.

– Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, è intervenuto a Radio Punto Nuovo parlando della situazione del calcio in Italia ai tempi del Coronavirus.

Alla domanda se “è possibile che dal calcio arrivi un fondo per salvaguardare gli altri sport?”, Malagò ha risposto in questo modo: “Oggi il calcio ha tanti problemi così come le altre Federazioni. (Pianeta Milan)

Su altri giornali

Ma prima di prendere la decisione ci deve essere a monte la garanzia che tutta una serie di elementi, estremamente confusi attualmente, siano all’ordine del giorno“. (Monza-News)

Si è parlato molto in queste ultime settimane di un... (Voce Giallo Rossa)

Emergenza Coronavirus, 7659 nuove sanzioni in 24h per persone in giro senza valido motivo - Leggi la news, CLICCA ! Premier, altro rinvio. vedi letture. Oggi alle 17:30 Serie A. Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti del pomeriggio:. (TUTTO mercato WEB)

Intanto, il Coni ha presentato a Spadafora "un documento di sintesi con le proposte e le richieste per aiutare lo sport ad avere un futuro. Cosi il presidente del Coni, Giovanni Malagò, sulla possibilità che dal calcio arrivi un fondo di solidarietà per salvaguardare gli altri sport. (la Repubblica)

Poi però leggo le ragioni di presidenti che preferirebbero pensare già alla prossima stagione e non me la sento di dargli torto. Ma oggi nessuno può saperlo per certo». (Cagliari News 24)

Il boccino oggi è in mano alle Leghe che devono comunque ascoltare la Federazione che gli ha mandato un mandato concordato preventivamente. Ma prima di prendere la decisione ci deve essere a monte la garanzia che tutta una serie di elementi, estremamente confusi attualmente, siano all'ordine del giorno" (Tutto Napoli)