Bonus Facciate, nuova Guida dell'Agenzia

Infobuild ECONOMIA

Il bonus non spetta per gli interventi sulle facciate interne non visibili dalla strada o da suolo ad uso pubblico.

La mancanza di un titolo di detenzione dell’immobile regolarmente registrato al momento dell’inizio dei lavori fa cadere il diritto al Bonus.

Nei giorni scorsi l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato l’edizione aggiornata a Luglio della Guida con tutte le informazioni, modalità e adempimenti per poter fruire del Bonus. (Infobuild)

Su altre testate

Questi i temi al centro della nuova edizione della guida al Bonus facciate, aggiornata dall’Agenzia delle Entrate a luglio 2021. Cumulabilità. Gli interventi ammessi al Bonus facciate possono rientrare anche tra quelli di riqualificazione energetica riguardanti l’involucro (già agevolabili secondo le disposizioni contenute nell’articolo 14 del decreto legge n. (Qualenergia.it)

Viceversa se il rivestimento in peitra è influente da questo punto di vista avrà l'agevolazione solo in quest'ultimo caso In sostanza se il rivestimento in questione puè essere considerato come "alternativo" alla semplice pittura, lei ha il diritto di godere dell'agevolazione a prescindere dalla necssità di rispettare i requisiti di efficienza energetica. (La Repubblica)

Per la fruizione del beneficio, può essere utilizzato il codice fiscale del condomino che ha effettuato i connessi adempimenti. Il contribuente è comunque tenuto a dimostrare che gli interventi sono stati effettuati su parti comuni dell'edificio (Studio Cataldi)

L’Agenzia delle Entrate pubblica un nuovo aggiornamento della Guida “Bonus Facciate”. Qui trovi la raccolta di notizie ed approfondimenti. Aggiornamento guida Bonus Facciate: sconto in fattura e cessione credito. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Ansa. Il bonus facciate nei condomini è utilizzabile anche da un unico contribuente: a stabilirlo è l’Agenzia delle entrate in un parere in risposta a un quesito. (Sky Tg24 )

La delibera condominiale, per il bonus facciate in condominio, e per un solo piano dello stabile, non solo deve chiaramente autorizzare l’esecuzione dei lavori. Bonus facciate in condominio: può essere coinvolto un solo piano dello stabile? (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr