L’Inter vince lo scudetto se...: tutti gli scenari per la vittoria del titolo 2024

Di Salvatore Riggio Tutti i possibili scenari per la conquista dello scudetto da parte dell’Inter che stasera affronterà il Milan nella partita decisiva per diventare Campioni d’Italia (Ap) Il countdown è iniziato da giorni: l’Inter e i suoi tifosi sono pronti a festeggiare lo scudetto, il 20° della storia del club di viale della Liberazione, quello della seconda stella. E possono farlo proprio nel derby contro il Milan di stasera, lunedì 22 aprile (LEGGI dove vederlo in tv). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Son passato negli spogliatoi a provare a tirare su il morale. Sconfitta pesante, per tutto quello che c'è dentro ad essa. Ho provato a rinfrancare i miei giocatori, perché dobbiamo finire bene il campionato e abbiamo una partita importante sabato. (Tutto Juve)

Si può analizzare tanto e bene, l'Inter ha fatto un campionato eccezionale, ha perso una partita per sbaglio. Da 3 o 4 anni ha la rosa più forte del campionato, nessuno penso abbia dubbi. Noi siamo mancati in quel mese e nella continuità ad alto livello, se la differenza è così notevole però vuol dire che loro sono veramente forti e bisogna fare dei passi avanti quindi. (fcinter1908)

Pioli ha poi analizzato così l'andamento della gara: "Deluso dal punto di vista tattico no. La priorità era togliere la parità numerica nei due contro due difensivi e creare spazi. L'Inter ci ha fatto male con i corner e le ripartenze, a quel punto siamo andati sotto e qualcosa abbiamo dovuto concedere. (Sport Mediaset)

Raddoppio dell'Inter di Simone Inzaghi contro il Milan di Stefano Pioli nel derby di Milano in corso allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro e valevole per la 33^ giornata della Serie A 2023-2024. Daniele Triolo Redattore 22 aprile 2024 (modifica il 22 aprile 2024 | 22:07) (Pianeta Milan)

Stefano Pioli ha parlato così a proposito della sconfitta contro i nerazzurri: "Non sono deluso dal punto di vista tattico. L'ho fatto perché so cosa c'è dietro questa sconfitta". (La Gazzetta dello Sport)

GODURIA – Davide Frattesi non riesce a contenere la gioia. Vincere il suo primo scudetto, in un derby, scrivendo un pezzo di storia con i compagni e mister Simone Inzaghi, non ha sicuramente prezzo. (Inter-News)