Inter conquista il ventesimo scudetto nel derby contro il Milan

Stefano Pioli, l'allenatore del Milan, ha deciso di lasciare la squadra. Questa decisione era nell'aria da giorni, ma la sconfitta nel derby contro l'Inter ha segnato il passo d'addio. Questa è stata la sesta sconfitta consecutiva nel derby e la decima in quindici stracittadine guidate da Pioli, stabilendo un doppio record negativo.

Il trionfo dell'Inter

L'Inter ha vinto il campionato italiano per la ventesima volta nella sua storia, che è iniziata nel 1908. Questo storico scudetto è stato conquistato nel derby contro il Milan, davanti a uno stadio a forte maggioranza rossonera. I giocatori hanno celebrato il trionfo in campo e poi negli spogliatoi.

La festa dei tifosi

La festa è appena cominciata. Sono previsti due mesi di celebrazioni. I primi tifosi sono scesi per le strade in attesa degli ulteriori momenti di giubilo organizzati da qui alla fine della stagione. L'estate promette di essere la più bella per la Curva Nord.

L'arrivo a San Siro

Le immagini dell'arrivo a San Siro del pullman dell'Inter, circondato da tifosi che esprimono il loro supporto ai calciatori nerazzurri, sono state emozionanti. La squadra di Simone Inzaghi, vincendo nel derby, ha conquistato il suo ventesimo scudetto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo