Programma lunare Artemis, firmata dichiarazione d'intenti Italia - Stati Uniti

Con i successivi Accordi Attuativi tra le due agenzie spaziali, saranno specificati nel dettaglio i contributi italiani al programma che renderanno possibile il sogno di una presenza sostenibile in orbita e sulla superficie lunare: dai moduli abitativi, agli esperimenti scientifici, al sistema di telecomunicazione».

Un’esplorazione civile, commerciale e al tempo stesso volta a garantire sostenibilità e consapevolezza dell’ambiente spaziale. (Global Science)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta, ancora una volta, di una serie di scatti di Marcella Giulia Pace, ragusana, le cui foto astronomiche vengono spesso selezionate dall'agenzia spaziale americana e inserite sul proprio sito (https://apod. (La Repubblica)

L'NBL è un'enorme piscina con sabbia e rocce sul fondo, utilizzata per simulare l'assenza di gravità. I test continueranno nei prossimi anni e le simulazioni verranno ampliate con l'obiettivo di arrivare pronti al 2024, anno in cui tempistiche permettendo, dovrebbe prendere il via la prima missione d'allunaggio del programma Artemis. (HDblog)